1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. robb

    robb Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    sono proprietaria di un immobile ad uso commerciale locato dal 1999 ed ora arrivato allo scadere dei 12 anni. un anno prima della scadenza ho spedito raccomandata all'inquilino per la disdetta del contratto e la disponibilità alla stipula di un nuovo contratto con canone aggiornato. 6 mesi fa l'inquilino cessa l'attività nel negozio, portando tutti i suoi arredamenti nell'altro negozio di sua prorpietà in altro comune. ora mi manda raccomandata con l'accettazione della disdetta e richiesta di indennità di avviamento. posso fare qualcosa per controbattere? l'atività nell'unità locale è cessata 6 mesi fa, quindi avviamento non ce n'è più. inoltre io avevo dato disponibilità alla contrattazione di un altro contratto..
    opzioni?
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Sapendo che l'attività era già cessata sei mesi fa, sarebbe stato conveniente aspettare una disdetta da parte del locatario, disdetta che sarebbe quasi sicuramente arrivata. Non esiste una soluzione facile.
    Potresti appigliarti al fatto che l'attività non esiste più e sarebbe opportuno sapere se sono state fatte le dovute cancellazioni presso il comune e la camera di commercio. Meglio rivolgersi ad un legale.
     
  3. robb

    robb Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    certo che se avessi saputo che il conduttore aveva mezza intenzione di chiudere l'unità locale, avrei aspettato. ma il ns contratto contratto commerciale prevedeva un preavviso di almento 12 mesi e non potevo fare altrimenti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina