• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

lsavina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,

Alcune settimane fa ho fatto una richiesta di mutuo, la cui fase istruttoria dovrebbe essere già in fase avanzata, visto che la banca ha già inviato il perito per il sopralluogo.

Intanto ho ricevuto (senza programmare nulla) una proposta per un nuovo lavoro a cui sono molto interessato, visto che andrei a migliorare di molto, la mia già buona situazione lavorativa.

Ovviamente non vorrei creare intoppi con il mutuo, visto che l'acquisto della casa è la mia priorità al momento.

Sono riuscito a trattare con l'azienda, per farmi assumere tra 4 mesi. Questo per essere sicuro di non dare dimissioni prima del rogito, che dovrebbe avvenire entro fine novembre (salvo qualche rallentamento causa pandemia)

Però, l'azienda che vuole assumermi ha richiesto che io firmi la classica lettera di assunzione, per impegnarmi appunto di iniziare questo nuovo lavoro a febbraio 2021.
Già so quindi, che presenterei le mie dimissioni per l'attuale lavoro verso fine dicembre.

Secondo voi, il solo firmare la lettera di assunzione può rappresentare un ostacolo in questo momento?
Preciso ancora una volta che le dimissioni verrebbero presentate un mese dopo la firma del rogito, ma mi spaventa un po' che la cosa sia comunque già programmata e che la banca potrebbe in qualche modo venirne a conoscenza.

Qualcuno ha qualche info a riguardo o mi può consigliare?
Grazie!
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno,
Noi ci siamo trovati nella stessa situazione con il lavoro del mio compagno ma purtroppo avendo il rogito con tempi molto lunghi l'azienda non poteva aspettare e quindi ha cambiato lo stesso....quindi abbiamo fatto molto di peggio! :D
Penso proprio che tu possa andare tranquillo, non hanno modo di accorgersene!!!!! E in bocca al lupo sia per la casa che per il nuovo lavoro!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

monek ha scritto sul profilo di KarenLFP.
ciao!!! Tu hai avuto qualche novità sul mutuo?
Buonasera, stiamo cercando di stipulare un preliminare di vendita a mia nipote, essendo 4 proprietari; può lei iniziare i lavori per detrazione 110% solo con la firma del preliminare ? Grazie .
Alto