Emanuele Garcia

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buonasera colleghi,
ormai è un po’ che faccio questo mestiere e non nego di essermi levato diverse soddisfazioni 😎…..soddisfazioni sia sul campo impegnandomi quotidianamente che fuori….infatti mi stanno corteggiando 2 importanti gruppi Remax e Coldwell Banker.
Per quello che mi sono riuscito a informare (ovviamente al di fuori dell’ambiente lavorativo) quindi chiacchiere e internet ho riscontrato molti aspetti positivi per entrambi i gruppi.
Vorrei sapere dalla vostra esperienza pro e contro di queste grandi realtà….mi raccomando schietti e sinceri 😜
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sinceramente?

Se davvero è un pò di tempo che svolgi il lavoro di agente immobiliare e hai maturato una buona esperienza (se sei capace e autonomo sia per quanto riguarda l'acquisizione che la vendita, così come per quanto riguarda l'intera gestione del lavoro), allora lascia perdere i franchising e mettiti in propro.

A parte i lati positivi (che si limitano a lavorare in team e all'avere alle spalle un marchio) ci sono anche i lati negativi (ad esempio la limitata autonomia, le royalty, ecc...)
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Be’..
Non e’ detto che in proprio, al netto delle spese, si guadagni di piu’ che in subordine.

Se davvero ha le capacità per gestire l'attività di agente, direi molto meglio in prioprio piuttosto che da affiliato (per i motivi anzidetti).
Altrimenti, se stiamo parlando di lavorare per altri, allora la scelta potrebbe essere giusta.

Tuttavia, se già ora, presso l'agenzia dove lavora, si trova bene, se ha buoni rapporti coi colleghi ed è gratificato, viene da chiedersi perchè si pensi al cambiamento.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, io sono entrato in RE/MAX da 8 mesi dopo 30 anni di titolare di agenzia tradizionale, Vi posso tranquillamente dire che è un mondo diverso, nel mondo 120.000 agenti, presenti in tutti i paesi del globo, in Italia 3700 agenti con uffici che condividono anche più di 100 agenti immobiliari, provvigioni che vanno dal 50 al 80%, e poi ....
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Ciao, io sono entrato in RE/MAX da 8 mesi dopo 30 anni di titolare di agenzia tradizionale, Vi posso tranquillamente dire che è un mondo diverso, nel mondo 120.000 agenti, presenti in tutti i paesi del globo, in Italia 3700 agenti con uffici che condividono anche più di 100 agenti immobiliari, provvigioni che vanno dal 50 al 80%, e poi ....

fai il broker o l'agente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto