sparrows81

Membro Junior
Agente Immobiliare
salve, vorrei una informazione, sto valutando l'acquisto di un immobile posto al piano rialzato su due livelli, il livello di sotto quindi risulta parzialmente seminterrato, tuttavia è completamente circondato da una intecapedine ispezionabile. La casa è di nuova costruzione.

Al piano di sotto ci sono i termosifoni e anche il bagno (no lavatoio), ci sono delle vere e proprie stanze, chiaramente con delle finestre un po' più corte del normale diciamo la metà.

La mia domanda è come è possibile che al piano seminterrato ci possano essere tutte queste cose? Sarà regolare? Ci posso dormire? Visto che ha tutte questecaratteristiche simili ad un locale ad uso abitativo, posso richiedere il cambio della destinazione d'uso?

Sul forum leggo pareri contrastanti, ma quel è la verita'?

Io conosco case perfettamente regolari dove al piano seminterrato c'e' addirittura una cucina. Inoltre non stiamo nemmeno parlando di vivere in condizioni disumane semplicemente invece che confinare con un vicino confino con una intercapedine il che il 99,9 % delle volte è meglio!

Sopra l'intercapedine che adesso è ricoperta da terra, posso parcheggiare la macchina?

Volendo potrei acquistare un immobile identico, solo che su un lato anziché avere l'intercapedine è scavato e attualmente c'e' un garage, un bagno e una stanza sempre con termosifoni, questo avendo un lato scavato è più semplice da rendere abitabile?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Al piano di sotto ci sono i termosifoni e anche il bagno (no lavatoio), ci sono delle vere e proprie stanze, chiaramente con delle finestre un po' più corte del normale diciamo la metà.
Le finestre prendono aria e luce direttamente dall'esterno, oppure dall'interno dell'intercapedine?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
L'altezza minima dal pavimento al soffitto deve essere di ml 2,70 riverifica e facci sapere.
Quindi la luce è dall'esterno?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto