EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In genere per gli orali le domande riguardano tutto quello che hai fatto negli scritti e nei test. In pratica è diverso tra le varie Camere di Commercio sparse in tutta Italia. Nel tuo caso potresti chiedere a qualche collega di Como che ha fatto l'esame nell'ultimo periodo. Fermo restando che il campo è molto vasto, ti possono chiedere della differenza tra una s.n.c. e una s.r.l., che cosa è una cancellazione al Ruolo, domande di estimo ecc. Ripeto, chiedi a qualcuno che ha gia' sostenuto l'esame nella tua citta'. Cordiali saluti. Enzo
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rossella io ho fatto l'esame a settembre presso la camera di comm di Roma, per lo scritto esercitati con i quiz presenti sul sito stesso saranno quelli che poi affronterai all'esame essendo tutto su internet avrai la correzione immediata io consiglio di farli una volta al giorno tutti è utile a memorizzare le domande più difficili, per quanto riguarda l'orale studia e studia bene, un consiglio per quando farai l'esame voce chiara e squillante non metterti a parlare sottovoce, guarda fisso i professori e cerca di essere concisa non devi ottenere il massimo dei voti ma ottenere l'abilitazione, poche parole ma chiare, i professori valutano in caso di eventuali incertezze anche chi per loro è portato per questo lavoro, una persona che parla a bassa non guarda negli occhi il proprio interlocutore è spacciato, per il resto lo studio è fondamentale.
Qui a Roma lo passano in pochi quando lo feci io su 10 lo abbiamo passato in 2, non è facile ma prenderlo anche sottogamba come fatto da alcuni è da sciocchi, un altro consiglio vai a vedere le sessioni d'esame il giovedì ti aiuta a capire cosa vuole la commissione che ti interrogherà a me personalmente è servito molto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto