1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. rossellaventura

rossellaventura Membro Junior

Privato Cittadino
    scusate non so se c'e' qualcuno che ha fatto da poco l'esame di agente immobiliare alla camera di commercio di roma . so che sono 20 domande. quante se ne possono sbagliare?
    e' vero che lo passano pochissimi?
    insomma potreste darmi qualche info?
    grazie

2. GuglielmoP

GuglielmoP Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Lo scritto è composto da due serie di 10 domande ciascuno. Si passa la prova avendo almeno la sufficienza in ciascuno (ovvero almeno 6 risposte esatte) e i 7/10 su entrambi.
    Il mio consiglio è: studia e lo passi senza problemi ;)

A rossellaventura piace questo elemento.
  3. rossellaventura

Privato Cittadino
    grazie infinite , sei stato gentile.
    all'orale, ci sono sorprese?

4. GuglielmoP

GuglielmoP Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sorprese di che tipo?
    Comunque stai tranquilla, studia e lo passi. Il mio consiglio, per l'orale, è di dare risposta veloce, diretta e concisa. Più ti dilunghi, più dai modo agli esaminatori di declinare altre domande. Es: d. "Cos'è l'usufrutto?" R. "L'usufrutto, che fa parte dei diritti reali di godimento..." "Ah bene, allora intanto mi parli dei diritti reali di godimento, che sono?" ecc.ecc. Molto meglio dare risposta diretta, veloce e sbolognarsi al volo la domanda (ricorda che saranno 6 in tutto...meglio fermarsi qui no?)

5. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Quoto assolutamente Guglielmo: preparati seriamente e non avrai problemi! :ok: :D
    Ti consiglio di andare in area download e di scaricare le domande orali degli esami per la CCIAA di Roma (c'è anche qualche nota scritta da me che magari ti potrà essere utile :occhi_al_cielo:).

;)

6. GuglielmoP

GuglielmoP Membro Attivo

Agente Immobiliare
  7. rossellaventura

Privato Cittadino
    scusate, ma in questi giorni i quiz della cciaa di roma sono stati sospesi. pero' mi hanno detto quando ho mandto una mail , che erano quelli che poi daranno alle'esame. poiche' mi stavo esercitando per l'esame , non c'e' per caso qualcuno di voi, che li ha presi, con le risposte esatte? poiche' qunado si cliccava su invia dati, ti davano le risposte esatte.
    cheido troppo? grazie :disappunto:

8. new agentino

new agentino Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buonasera a tutti... sono un nuovo iscritto, ho appena passato lo scritto con un'ottima media, tra poco avrò l'orale ma sono veramente preoccupato , in quanto vorrei sapere sempre se qualcuno possa indicarmi qualche domanda su cui basarmi.
    un grazie a chi voglia rispondere.

9. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Vai in alto a destra: Ricerca Avanzata scrivi: Esame Agente Immobiliare e clicca su trova. Troverai molte discussioni fatte su questo Forum spesso anche con test molto esaurienti. In bocca al lupo! Enzo

A new agentino piace questo elemento.
  10. new agentino

new agentino Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti!!!!!!! cerco che ti ricerco, ma trovo soo test , quiz...
    ma per l'orale qualcuso si ricorda delle domande che gli avevano posto quando hanno fatto lgli esami di abilitazione?
    Attendo vostre notizie.

11. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    In genere per gli orali le domande riguardano tutto quello che hai fatto negli scritti e nei test. In pratica è diverso tra le varie Camere di Commercio sparse in tutta Italia. Nel tuo caso potresti chiedere a qualche collega di Como che ha fatto l'esame nell'ultimo periodo. Fermo restando che il campo è molto vasto, ti possono chiedere della differenza tra una s.n.c. e una s.r.l., che cosa è una cancellazione al Ruolo, domande di estimo ecc. Ripeto, chiedi a qualcuno che ha gia' sostenuto l'esame nella tua citta'. Cordiali saluti. Enzo

A new agentino e fausta piace questo messaggio.
  12. Lisio Alessandro

Lisio Alessandro Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Rossella io ho fatto l'esame a settembre presso la camera di comm di Roma, per lo scritto esercitati con i quiz presenti sul sito stesso saranno quelli che poi affronterai all'esame essendo tutto su internet avrai la correzione immediata io consiglio di farli una volta al giorno tutti è utile a memorizzare le domande più difficili, per quanto riguarda l'orale studia e studia bene, un consiglio per quando farai l'esame voce chiara e squillante non metterti a parlare sottovoce, guarda fisso i professori e cerca di essere concisa non devi ottenere il massimo dei voti ma ottenere l'abilitazione, poche parole ma chiare, i professori valutano in caso di eventuali incertezze anche chi per loro è portato per questo lavoro, una persona che parla a bassa non guarda negli occhi il proprio interlocutore è spacciato, per il resto lo studio è fondamentale.
    Qui a Roma lo passano in pochi quando lo feci io su 10 lo abbiamo passato in 2, non è facile ma prenderlo anche sottogamba come fatto da alcuni è da sciocchi, un altro consiglio vai a vedere le sessioni d'esame il giovedì ti aiuta a capire cosa vuole la commissione che ti interrogherà a me personalmente è servito molto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina