rossellaventura

Membro Junior
Privato Cittadino
scusate non so se c'e' qualcuno che ha fatto da poco l'esame di agente immobiliare alla camera di commercio di roma . so che sono 20 domande. quante se ne possono sbagliare?
e' vero che lo passano pochissimi?
insomma potreste darmi qualche info?
grazie
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lo scritto è composto da due serie di 10 domande ciascuno. Si passa la prova avendo almeno la sufficienza in ciascuno (ovvero almeno 6 risposte esatte) e i 7/10 su entrambi.
Il mio consiglio è: studia e lo passi senza problemi ;)
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sorprese di che tipo?
Comunque stai tranquilla, studia e lo passi. Il mio consiglio, per l'orale, è di dare risposta veloce, diretta e concisa. Più ti dilunghi, più dai modo agli esaminatori di declinare altre domande. Es: d. "Cos'è l'usufrutto?" R. "L'usufrutto, che fa parte dei diritti reali di godimento..." "Ah bene, allora intanto mi parli dei diritti reali di godimento, che sono?" ecc.ecc. Molto meglio dare risposta diretta, veloce e sbolognarsi al volo la domanda (ricorda che saranno 6 in tutto...meglio fermarsi qui no?)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quoto assolutamente Guglielmo: preparati seriamente e non avrai problemi! :ok: :D
Ti consiglio di andare in area download e di scaricare le domande orali degli esami per la CCIAA di Roma (c'è anche qualche nota scritta da me che magari ti potrà essere utile :occhi_al_cielo:).

;)
 

rossellaventura

Membro Junior
Privato Cittadino
scusate, ma in questi giorni i quiz della cciaa di roma sono stati sospesi. pero' mi hanno detto quando ho mandto una mail , che erano quelli che poi daranno alle'esame. poiche' mi stavo esercitando per l'esame , non c'e' per caso qualcuno di voi, che li ha presi, con le risposte esatte? poiche' qunado si cliccava su invia dati, ti davano le risposte esatte.
cheido troppo? grazie :disappunto:
 

new agentino

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti... sono un nuovo iscritto, ho appena passato lo scritto con un'ottima media, tra poco avrò l'orale ma sono veramente preoccupato , in quanto vorrei sapere sempre se qualcuno possa indicarmi qualche domanda su cui basarmi.
un grazie a chi voglia rispondere.
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti... sono un nuovo iscritto, ho appena passato lo scritto con un'ottima media, tra poco avrò l'orale ma sono veramente preoccupato , in quanto vorrei sapere sempre se qualcuno possa indicarmi qualche domanda su cui basarmi.
un grazie a chi voglia rispondere.

Vai in alto a destra: Ricerca Avanzata scrivi: Esame Agente Immobiliare e clicca su trova. Troverai molte discussioni fatte su questo Forum spesso anche con test molto esaurienti. In bocca al lupo! Enzo
 

new agentino

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!!!!!!! cerco che ti ricerco, ma trovo soo test , quiz...
ma per l'orale qualcuso si ricorda delle domande che gli avevano posto quando hanno fatto lgli esami di abilitazione?
Attendo vostre notizie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto