1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Miromiro

    Miromiro Membro Attivo

    Privato Cittadino
    salve a tutti,
    ho un grande appartamento nel centro storico , affittato da tempo a 6 studenti con contratto 4+4 . Premetto che sono puntualissimi in tutti i pagamenti, anche del condominio, bollette, etc... cosa purtroppo rara di questi tempi. Cercano in autonomia il sostituto qualora uno di loro esca dall'appartamento... insomma, sarebbero gli inquilini ideali se non fosse che ogni estate, a finestre aperte, ricevo delle spiacevoli telefonate di lamentela dai loro vicini, disturbati da schiamazzi e tv ad alto volume fino a tarda ora.
    Ovviamente ho giá parlato piú volte con gli inquilini, raccomandandomi sul loro comportamento, ma dopo qualche tempo il problema si ripresenta.
    Cosa potrei fare, quali sono i miei doveri di proprietario, i vicini sostengono che la responsabilitá é mia, in quanto proprietario, ma non so cosa dovrei fare oltre a raccomandarmi a voce...
    Sarebbe corretto inviargli una diffida scritta?

    Abbiamo avuto tanti problemi in passato con inquilini che faticavano a pagare ( e ora é sempre piú difficile...), che mi dispiacerebbe rinunciare a questa entrata sicura.

    grazie molte
     
  2. b62

    b62 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Che i vicini chiamino le forze dell'ordine se disturbano come dicono oltre a raccomandarti di non disturbare casa puoi fare ?
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Esiste l'Amministratore per questo, o al limite una diffida scritta.
     
  4. Miromiro

    Miromiro Membro Attivo

    Privato Cittadino
    infatti, ora proveró a fare presente all'amministratore.
    Grazie dei consigli!
     
  5. jac0

    jac0 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Dota di manici di scopa i condòmini la cui ui confina con la tua. E visto che si tratta di studenti, regala loro un libro di acustica residenziale.
     
  6. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Ciao a tutti, abbiamo un appartamento concesso in locazione. Ieri mi arriva questa e-mail:

    Buongiorno Sig. XXX,

    sono a comunicarLe che più di un condomino si è lamentato presso il nostro ufficio, che i nuovi inquilini del Suo appartamento, non hanno alcun rispetto dei vicini di casa, non rispettano gli orari di riposo in quanto durante la notte, quando a loro è comodo (ore 3.00 circa), mettono a tutto volume la musica, gridano, litigano sempre a voce molto alta, spesso sembrano molto ubrichi.

    Inoltre quando sono tranquilli e sono nella loro intimità ne rendono comunque partecipi tutti i condomini gridando etc etc ….

    Le chiedo gentilmente di informare i Signori che si trovano ad abitare in un condominio, le regole vanno rispettate, ma soprattutto le modalità di comportamento, visto che gli appartamenti non sono insonorizzati.

    Certa della Sua collaborazione, si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti, cordiali saluti.

    Mi chiedo se noi come proprietari abbiamo il diritto/dovere di comunicare ai conduttori questa cosa... Cosa prevede la legge? Grazie.
     
  7. Stefano86

    Stefano86 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Io risponderei solo di far chiamare i carabinieri quando si ritiene che i rumori siano troppo forti, saranno le autorita preposte a stabilire se il rumore è tollerabile o meno. In alternativa, possono vendere l'attuale appartamento e comprare una villetta autonoma e immersa nel verde. Nel forum c'è pieno di agenti pronti ad aiutarli nella missione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina