schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
..e perché non si dovrebbe ghiga?
A parte in bagno puoi metterle dove e quante ne vuoi.
Non è così scontato.

Bisogna capire cosa si vuole riprendere, se ci sono dipendenti, se si vuole registrare, il motivo per il quale si vuole installare una telecamera. Va da se che se in agenzia lavori da sola puoi installare quello che vuoi senza problemi, mettendo comunque il cartello per il pubblico, diversamente va analizzato il caso specifico.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bisogna capire cosa si vuole riprendere, se ci sono dipendenti,

Non mi risulta cche i dipendenti possano sindacare sulle scelte che una azienda possa adottare.
Gli spazi, le strutture, l'organizzazione degli strumenti che formano l'azienda sono di sua esclusiva proprietà.
Se fosse fondato quanto sostieni allora neanche le banche potrebbero avere telecamere fuori e dentro le proprie strutture.

Circostanza consueta e legittima indipendentemente se vendi soldi o se vendi ortaggi.
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non mi risulta cche i dipendenti possano sindacare sulle scelte che una azienda possa adottare.
Gli spazi, le strutture, l'organizzazione degli strumenti che formano l'azienda sono di sua esclusiva proprietà.
Se fosse fondato quanto sostieni allora neanche le banche potrebbero avere telecamere fuori e dentro le proprie strutture.

Circostanza consueta e legittima indipendentemente se vendi soldi o se vendi ortaggi.
Non ho mai detto che non si può, ma ci sono diversi adempimenti che vanno rispettati in base ai singoli casi.

Inioltre ti risulta male, perché i dipendenti possono sindacare eccome, non è possibile di fatto installare telecamere volte a controllare l'attività dei dipendenti, e nemmeno il fatto che diano esplicito consenso scritto sarebbe sufficiente ad evitare grane.

Fidati che non è così semplice come la fai, se inquadri e registri il luogo di lavoro
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non ho mai detto che non si può, ma ci sono diversi adempimenti che vanno rispettati in base ai singoli casi.

Inioltre ti risulta male, perché i dipendenti possono sindacare eccome, non è possibile di fatto installare telecamere volte a controllare l'attività dei dipendenti, e nemmeno il fatto che diano esplicito consenso scritto sarebbe sufficiente ad evitare grane.

Fidati che non è così semplice come la fai, se inquadri e registri il luogo di lavoro
Mi sembra di ricordare il caso, ad esempio, di un titolare di attività che aveva messo una telecamera per controllare la cassa (visti i conti che non tornavano). Questo senza farlo presente a nessuno ed una volta scoperto il dipendente che dava i "resti" sbagliati, ha avuto più grane lui che il dipendente stesso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto