1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. archfra67

archfra67 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio da professionisti del settore immobiliare.
    Ho 47 anni e ho svolto la professione dell'architetto nella provincia di Savona fino all'anno scorso quando ho deciso di chiudere l'attività perchè i guadagni si erano ridotti ad un punto tale che li usavo quasi esclusivamente per pagare le tasse. Negli anni precedenti ho preso l'abilitazione di agente immobiliare, perché come professione mi é sempre piaciuta, e ho sempre pensato che potesse essere affine alla professione di achitetto anche se le due attività sono incompatibili e non possono essere svolte contemporaneamente.
    Sto seguendo da mesi il mercato immobiliare, ho chiesto consiglio ad amici agenti immobiliari se é consigliabile intraprendere la carriera di agente immobiliare, ma tutti i parametri e le opinioni che ho riscontrato sono estremamente negative e le previsioni per il 2015 non lasciano ben sperare,
    Vi chiedo la Vostra opinione sull'argomento e che cosa consigliereste ad una persona che vorrebbe intraprendere la carriera in questo momento.

Grazie molte per le Vostre risposte,

Cordialmente,

Francesco

2. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se senti di farcela provaci. Il periodo è propizio per chi lavora con grinta

3. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Il mio modesto parere da AI (nonchè Urbanista) è che la professione di architetto offre un'elasticità ed adattabilità agli sviluppi economici e lavorativi dei tempi in cui viviamo decisamente maggiore di quella di AI

A Mil, gmp, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    interessante punto di vista controcorrente; ci faresti un esempio pratico di cosa vuol dire lavorare con grinta?

A leolaz piace questo elemento.
  5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io torbe

Io tornerei a fare l'architetto collaborando con AI

A leolaz piace questo elemento.
  6. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Anche io torbe :risata:

A topcasa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina