
Hai fatto una domanda veramente complicata
Sei fortunato a vivere comunque ad Uwlo con i tuoi, spero che sia una località ben servita, ma vivere con mamma e papà decisamente rappresenta un valore inestimabile.
Immagino che i signori Fi Terdi ed il signor Terzi siano gli altri proprietari dello stabile ..... poi parli di una comproprietà di un piano terra di un 5% che non si è capito in cosa consiste a parte la comproprietà sempre e con il sig. Fi terzi
Volendo sorvolare sui nomi e concentrandosi sul quesito che posto sotto
secondo voi a rilevare a prezzi di mercato la palazzina potrebbe essere un buon affare per poi in futuro vendere tutto in blocco attualmente abito con i miei in uwllo stabile
Se compri in blocco un intero stabile pensando di fare un investimento speculativo per poi rivendere in un secondo momento le unità immobiliari singolarmete, se acquisti tutto in blocco da terzi e Terdi ed eventuali altri .... tutto in blocco a prezzo corrente di mercato senza sconti ..... di certo non mi pare un ottima operazione speculativa.
Potrebbe rappresentarlo
se l'immobile nel suo insieme e avendo un unico proprietario
abbia un potenziale tale che, con i dovuti interventi (
trasformazione/frazionamenti/ eccetera) , dopo un attenta analisi degli eventuali costi e possibili benefici, quindi dopo un attenta due-diligence si possa presumere un delta di guadagno tale e che copra anche tasse spese costi e rischi d'impresa.
Se così non è lascia tutto come stà ora e lascia a terdi e a terzi le loro proprietà, tu ti tieni la tua e la metti a reddito e te ne resti con i tuoi a vivere a Uwlo.