reptor

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno volevo un consiglio per investimento so tratta di una palazzina di tre piani tre appartamrnti anni 50 60 completamente da ristrutturare attualmente occupati due appartamenti di cui il terzo si mia proprietà il secondo di terzi il piano terra 500/100 miei ed il resto fi terdi . Terzi vende secondo voi a rilevare a prezzi di mercato la palazzina potrebbe essere un buon affare per poi in futuro vendere tutto in blocco attualmente abito con i miei in uwllo stabile

🤔
Hai fatto una domanda veramente complicata
Sei fortunato a vivere comunque ad Uwlo con i tuoi, spero che sia una località ben servita, ma vivere con mamma e papà decisamente rappresenta un valore inestimabile.

Immagino che i signori Fi Terdi ed il signor Terzi siano gli altri proprietari dello stabile ..... poi parli di una comproprietà di un piano terra di un 5% che non si è capito in cosa consiste a parte la comproprietà sempre e con il sig. Fi terzi

Volendo sorvolare sui nomi e concentrandosi sul quesito che posto sotto

secondo voi a rilevare a prezzi di mercato la palazzina potrebbe essere un buon affare per poi in futuro vendere tutto in blocco attualmente abito con i miei in uwllo stabile
Se compri in blocco un intero stabile pensando di fare un investimento speculativo per poi rivendere in un secondo momento le unità immobiliari singolarmete, se acquisti tutto in blocco da terzi e Terdi ed eventuali altri .... tutto in blocco a prezzo corrente di mercato senza sconti ..... di certo non mi pare un ottima operazione speculativa.

Potrebbe rappresentarlo se l'immobile nel suo insieme e avendo un unico proprietario abbia un potenziale tale che, con i dovuti interventi (trasformazione/frazionamenti/ eccetera) , dopo un attenta analisi degli eventuali costi e possibili benefici, quindi dopo un attenta due-diligence si possa presumere un delta di guadagno tale e che copra anche tasse spese costi e rischi d'impresa.

Se così non è lascia tutto come stà ora e lascia a terdi e a terzi le loro proprietà, tu ti tieni la tua e la metti a reddito e te ne resti con i tuoi a vivere a Uwlo.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità