skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Esordì non per primo Monti dicendo che il posto a tempo indeterminato è una noia, tutti ricordiamo queste parole anche perchè dette da un "simpatico signore" che con un anno di "duro" (per gli italiani) lavoro si è guadagnato un vitalizio che per molti sarebbe un sogno irrealizzabile dopo un'intera vita di fatiche.
Squinzi, presidente di confindustria, intervenuto questa settimana a Busto Arsizio ha dichiarato che il posto fisso è un'idea vecchia.
Benissimo!
Finalmente il mercato del lavoro in Italia si stà evolvendo...
...stiamo raggiungendo il sistema americano dove dinamicità e mobilità sono un mantra.
...però nella mia ingenua scarsa capacità di comprensione per i meccanismi macroeconomici mi chiedo...ma qualcuno si è preso la briga di spiegarlo alle banche?
...no perchè, a quanto ricordo...quelle per darti un mutuo o un prestito vogliono vedere la busta paga...e il contratto di lavoro... e non credo che a quei signori piaccia l'idea di dare x mila euro ad uno con un contratto a tempo determinato...
Forse il nostro ultracentenario presidente della repubblica, il nostro illustrissimo presidente del consiglio e tutti i nostri illuminati parlamentari e senatori dovrebbero smetterla di parlare solo per il piacere di sentire il soave suono della loro voce e (se c'è) collegare il cervello alla bocca.
Prima di cambiare le regole di un gioco (passaggio da tempo indeterminato a contratto a termine) forse sarebbe stato meglio concordare con il padrone del vapore (banche) un sistema accettabile per cui i dadi potessero nuovamente essere tirati...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Prego il custode di mantenerlo com'è!
Si stà parlando di immobiliare, non ho mandato a quel paese nessuno e non ultimo mi piacerebbe sinceramente sapere cosa ne pensano coloro che con questa realtà devono convivere quotidianamente.
Potresti essere il primo ad esprimere un parere e a me interesserebbe leggerlo...
 

topcasa

Membro Storico
E' un eccellente analisi che condivido nel senso che i nostri politici non sanno quello che dicono. Il posto fisso è basilare per la vita di ogni uomo.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Da domani si cambia?
Sicuro?
...perchè sia possibile qualsiasi cambiamento occorre prevederlo con anticipo.
Siamo tutti (chi più chi meno) legati ad una tradizione contadina.
Diceva mia nonna che lo era che la pianta va raddrizzata da piccola.
Prima di cambiare delle regole che nel bene o nel male hanno rappresentato un sistema sarebbe stato utile preparare un paletto qualora la pianta fosse cresciuta storta ma l'italica capacità di trovare fantasiose soluzioni per "metterci una pezza" andava bene quando avevamo autonomia.
...ora siamo in europa... e le pezza ce le stanno mettendo gli altri.
...ma al cu..!
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non ci potrà essere ripresa del settore fintanto che qualcuno non capirà la gravità del problema.
Vogliono rilanciare il settore, lo vedi che se ne parla da tempo e i tempi sono maturi...
...peccato che le belle parole non bastano e nulla potrà crescere nel campo finchè qualcuno non si prenderà la briga di togliere il telo di copertura e permettere all'acqua di scorrere e al sole di battere.
...peccato che il telo sia delle banche e che preferiscano resti lì per non correre il rischio di perdere il denaro impiegato per i semi e la semina quando hanno la certezza del guadagno comprando titoli di stato con i soldi dati quasi gratis dalla bce.
 

topcasa

Membro Storico
Si ma mancano gli eurini. Ed a questo si può ovviare solo con idee innovative ma la nostra classe politica è a dir poco vecchia ed obsoleta ma non vuole riconoscerlo e ci ha praticamente rovinati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto