1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    "Il tracollo immobiliare e' stato piu' grande in dimensioni e piu' veloce nei tempi di quello visto durante la Grande Depressione"


    "Il tracollo immobiliare e' stato piu' grande in dimensioni e piu' veloce nei tempi di quello visto durante la Grande Depressione"
    New York - Ora e' tristemente ufficiale: la crisi immobiliare che ha avuto inizio nel 2006 e' piu' grave della crisi subita durante la Grande Depressione, con i prezzi delle case che hanno ceduto il 33% da allora, rispetto al 31% del periodo 1920-1930, secondo i dati offerti da Case-Shiller.

    "Il forte calo dei prezzi delle case nel primo trimestre ha fornito un'ulteriore conferma che questo crollo immobiliare e' stato piu' grande in dimensioni e piu' veloce nei tempi di quello visto durante la Grande Depressione", dice Paolo Valli, senior economist di Capital Economics, secondo quanto riportato dall'emittente tv CNBC.

    I dati arrivano in un periodo in cui il tasso di disoccupazione e' salito al 9,1%, mentre le cifre di crescita economica rimangono basse, a tal punto da spingere i funzionari della Fed a estendere le strategie di poltica monetaria espansiva per un periodo prolungato.

    C'e' un punto che fa sperare per il settore, tuttavia. "L'unico conforto e' che gli ultimi dati mensili mostrano che i prezzi nel primo trimestre hanno iniziato a diminuire a un ritmo piu' modesto", dice Valli. Resta una magra consolazione e le prospettive per l'anno in corso sono negative.

    "I prezzi sono suscettibili di caduta di un ulteriore 3% quest'anno, con un conseguente calo del 5% nell'anno nel suo complesso."

    Il presidente della Fed Ben Bernanke ha detto che il mercato del lavoro attraversa una fase di "perdita di slancio", e finche' la disoccupazione sara' su questi livelli cosi' alti, l'economia continuera' a zoppicare.


    La crisi immobiliare ora e' peggio della Grande Depressione
     
  2. gcaval

    gcaval Membro Attivo

    Altro Professionista
    E' evidente che se non riparte bene l'economia globale, il settore immobiliare non solo resterà al palo, ma continuerà a sprofondare!
    In Italia, poi, siamo messi molto peggio. Siamo molto indietro, ingessati da scelte politiche disastrose, con una classe dirigente penosa.

    Mi viene in mente la frase di Donnie Brasco: "Che te lo dico a fare...." :disappunto::disappunto:
     
    A Gianni Zelandi e Bagudi piace questo messaggio.
  3. Gianni Zelandi

    Gianni Zelandi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    E' da tempo che soffriamo.Le cause sono molte.
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io non avevo dubbi che questa fosse la peggiore crisi immobiliare di sempre.... non solo per gli Stati Uniti, ma anche e soprattutto per l'Italia.

    Io ho vissuto la crisi dei primi anni Ottanta, con i tassi dei mutui al 22% (ventidueper cento !!!!!:shock:)e quella degli Anni Novanta, ma nulla a che vedere con questa, che ha radici molto più profonde ed è dovuta anche ad una grande inefficienza statale, di cui stiamo pagamde le conseguenze...

    A me non me ne frega niente se domenica a Pontida Bossi parla o non parla, nè mi frega niente di quello che dirà...

    L'unica cosa che mi interessa è che venga fatto almeno "qualcosa" di concreto da qualche parte, se poi sarà nel nostro settore ben venga ;), ma se anche fosse in qualche altro settore avremmo qualche possibilità di beneficiarne anche noi...:confuso:

    Silvana
     
    A gcaval piace questo elemento.
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E dire che esiste una coalizione politica del "fare".
     
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si, domani !!!:risata::risata::risata::risata:

    Silvana
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina