• Creatore Discussione Utente Cancellato 56861
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 56861

Ospite
Domanda di fine settimana... Ma l'agente immobiliare che paga Inps, ai fini pensionistici quando ha "diritto" di andare in pensione? Mi ponevo questa domanda del sabato sera e mi son detta che è un bel casotto se penso che siamo inquadrati nella gestione artigiani e commercianti. Qualcuno che è in procinto?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io potrei essere in procinto, visto che quest'anno compio 69 anni, ma sono andata al patronato e ho appena scoperto che non risultano miei versamenti INPS dal 1987 al 1996, che, tra l'altro, sono gli anni che ho guadagnato di più in vita mia e ho versato fior di milioni.

Le dichiarazioni di quegli anni non le ho più, ma ho potuto recuperare presso l'Ufficio delle Entrate gli estratti delle denunce dei redditi con le dichiarazioni dei relativi versamenti...
Adesso devo andare all'INPS e vedere cosa succede.

16367
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io potrei essere in procinto, visto che quest'anno compio 69 anni, ma sono andata al patronato e ho appena scoperto che non risultano miei versamenti INPS dal 1987 al 1996, che, tra l'altro, sono gli anni che ho guadagnato di più in vita mia e ho versato fior di milioni.

Le dichiarazioni di quegli anni non le ho più, ma ho potuto recuperare presso l'Ufficio delle Entrate gli estratti delle denunce dei redditi con le dichiarazioni dei relativi versamenti...
Adesso devo andare all'INPS e vedere cosa succede.

Vedi l'allegato 16367
:shock:
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non conosco la tua età anagrafica ne la tua storia contributiva. Ma se non sei in prossimità del traguardo le regole del gioco potrebbero cambiare in modo sostanziale a seconda della necessità di sostenere il sistema. Anche se non giovanissimo e con una storia contributiva mista mi hanno prospettato, busta arancione, l'uscita in pensione a 69 anni e qualche mese. Con un'avvertenza in cui specificavano che in base alla speranza di vita e alle normative che potrebbero intervenire il tutto potrebbe slittare in avanti. Una cosa è certa che se arriverò sarò veramente rinco e qualche cliente potrebbe chiedere la verifica se sono capace di intendere e volere....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tra due mesi avrò 69 anni e, a parte i lavori precedenti, dal 1984 al 2013 ho lavorato per la stessa Società srl, quindi la mia storia contributiva è lineare, o dovrebbe esserlo.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tra due mesi avrò 69 anni e, a parte i lavori precedenti, dal 1984 al 2013 ho lavorato per la stessa Società srl, quindi la mia storia contributiva è lineare, o dovrebbe esserlo.
Forse lo sai già ma ci sono anche degli scivoli non sempre convenienti. Complimenti per essere arrivata a questo punto con questo entusiasmo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A dire il vero l'entusiasmo e la passione li ho avuti fino al 2010, anno in cui la crisi ha cominciato a devastare la mia società, e forse, proprio la passione e l'entusiasmo mi hanno deviato dall'interessarmi della mia futura storia pensionistica...

Ho sempre lavorato tantissimo, occupandomi di tante cose, oltre alla vendita, e pensavo che avrei potuto lavorare ad libitum senza problemi, se la salute mi avesse assistito.

La crisi, con tutto quello che ha comportato per anni, mi ha "ucciso" dal punto di vista passione ed entusiasmo e non sono più la stessa.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
cari colleghi, io non ci penso proprio alla pensione so già che non ci sarà, quindi mi sto già organizzando, (20 anni prima), affinché possa essere autosufficiente e non dipendere dall'Inps, poi se arriverà qualcosa ben venga
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
cari colleghi, io non ci penso proprio alla pensione so già che non ci sarà, quindi mi sto già organizzando, (20 anni prima), affinché possa essere autosufficiente e non dipendere dall'Inps, poi se arriverà qualcosa ben venga

Fai bene, l'avevo fatto anche io, ma con la crisi, per chiudere la società ho dovuto utilizzare tutto.
E pensare che avevo cominciato ad accantonare nel 1981...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto