gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Nel 2006 si era già in frenata. I prezzi nei 5 anni precedenti erano raddoppiati, stava scoppiando lo scandalo subprime e si paventava una crisi economica di portata mondiale. Ci voleva il Sole24ore secondo te? :D
Dai su, è come giocare la schedina la Domenica sera :^^:
e allora perche ci prendevano tutti in giro quando dicevamo che la bolla stava per scoppiare? tanto evidente non era, direi..........[DOUBLEPOST=1396534523,1396534480][/DOUBLEPOST]
si, volevo ribadire quello che scriveva lui.
i cicli ci stanno (anche se non sono "cerchi perfetti"); ma questo NON è il copia incolla di quello degli anni 90.
no certo. ma è anche chiaro che ne siamo nel mezzo, non a fine corsa, anche se la curva ha una forma diversa.
 

enrikon

Membro Senior
Tornando a quello che diceva eldic, per il suo andamento questa crisi è proprio il copia/incolla della crisi degli anni '90: anche allora si veniva da un raddoppio dei prezzi ('85/'90), cui seguirono 8/10 anni di lento calo dei prezzi, fino a perdere complessivamente un 30% circa.
Per ora quindi è tutto identico. La differenza sta nel fatto che questa crisi è stata ben più devastante e lascerà segni pesanti.
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tornando a quello che diceva eldic, per il suo andamento questa crisi è proprio il copia/incolla della crisi degli anni '90: anche allora si veniva da un raddoppio dei prezzi ('85/'90), cui seguirono 8/10 anni di lento calo dei prezzi, fino a perdere complessivamente un 30% circa.
Per ora quindi è tutto identico. La differenza sta nel fatto che questa crisi è stata ben più devastante e lascerà segni pesanti.

Direi di no, purtroppo questa crisi è molto peggiore, e non si può uscire nè stampando moneta a nastro nè costruendo a nastro come è successo negli anni 90.
E se togli il mattone ad una nazione che ci ha basato una grossa fetta del PIL, a discapito di innovazione, tecnologia, ecc, vedi che le prospettive non è che siano poi così rosee... io direi più tendenti al marrone bottino...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Direi di no, purtroppo questa crisi è molto peggiore, e non si può uscire nè stampando moneta a nastro nè costruendo a nastro come è successo negli anni 90.
ma veramente, negli anni '90 (dopo il 1992) fu ridotto il debito pubblico e l'inflazione era bassina, quindi stampare a nastro non direi proprio... costruire pure, non so di che parli, il boom edilizia iniziò non prima del 1999... semmai, fu data una prima botta alle regole sul lavoro introducendo i contratti a termine e liberalizzando la telefonia e altri servizi, quello si che diede fiato alla ripresa...
 
D

Damiameda

Ospite
Allora torniamo sempre allo stesso discorso: ognuno fa la sua scelta e non deve essere messo in croce dagli altri come fosse lo sfigato di turno. Io al solo pensiero di traslocare mi sento male, non lo metto proprio in preventivo e quindi, a priori, ho fatto la mia scelta in base al mio contesto, eventuale necessità di ampliamento, distanza dal lavoro, distanza da Roma (che è più importante), strada meno trafficata ecc.
Perchè sfigato? Ognuno della sua vita e dei soldi fa quello che vuole,semplicemente oggi (oggi) non sei cosi libero come dici di cambiare casa come invece può fare chi è in affitto.
Chiaro che dipende dall'importo del affitto, da quanto guadagni, dalla età etc etc
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Perchè sfigato? Ognuno della sua vita e dei soldi fa quello che vuole,semplicemente oggi (oggi) non sei cosi libero come dici di cambiare casa come invece può fare chi è in affitto.
Chiaro che dipende dall'importo del affitto, da quanto guadagni, dalla età etc etc
Stai concentrando il tuo lavoro nel settore delle locazioni di la verità :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto