vito85

Nuovo Iscritto
Buongiorno volevo sapere se un agente immobiliare regolare (con partita IVA iscrizione al ruolo/rea, deposito formulari) può lavorare senza avere un ufficio? Mi spiego dato che faccio questo lavoro da 6 anni come collaboratore in una agenzia immobiliare e in questi 6 anni mi sono diplomato studiando di sera e quest' anno ho superato l'esame di A.I alla cciaa di milano mi chiedevo visto e considerato che già un' apertura di p.IVA ha dei costi, si puo lavorare senza un ufficio inizialmente? Ringrazio tutti per le risposte e consigli.

complimenti per il diploma :clap: :clap: :clap:

Certamente puoi lavorare a casa, con tutti i vantaggi e svantaggi, in tanti lo fanno anche con successo.
Per la parte fiscale , informati presso il tuo ragioniere o presso l'agenzia delle entrate.
Auguri e buon lavoro :ok:

Grazie Antonio, Io sapevo che c'era una legge che per lavorare come A.I dovevi avere un locale e una sede? Certo ci saranno dei problemi per dove ricevere le persone, ma io ho pensato che i compromessi si possono anche fare in uno studio di un tecnico o dal notaio e per quanto riguarda le proposte o gli incarichi ho pensato di andare io direttamente a casa delle persone interessate. Cosa ne pensate? consigli sono ben accettati.

Grazie Antonio, Io sapevo che c'era una legge che per lavorare come A.I dovevi avere un locale e una sede? Certo ci saranno dei problemi per dove ricevere le persone, ma io ho pensato che i compromessi si possono anche fare in uno studio di un tecnico o dal notaio e per quanto riguarda le proposte o gli incarichi ho pensato di andare io direttamente a casa delle persone interessate. Cosa ne pensate? consigli sono ben accettati.

non c'è nessuna legge che obbliga di avere un locale adibito a studio per lavorare.
La Tua sede fiscale sarà casa tua!
ottima soluzione , stipulare compromessi e anche proposte presso uno studio di un tecnico, e se trovi uno studio tecnico con una stanza libera, perchè non trasferti?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità