Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ma lei non si è opposto alle nomine 'proibite' per regolamento? Non bastava lo stop di un avvocato?Riguardo i DIVIETI sull'essere amministratore di condominio, di solito i regolamenti di condominio "contrattuali" vietano che venga nominato amministratore uno dei condomini. Nel mio caso è così. E infatti a dispetto di ciò, dal 1999 abbiamo avuto 3 amministratori:
- Il primo nominato dalla società costruttrice, che abbiamo salutato ultimate le vendite, come da patti contrattuali con il costruttore;
- Il secondo era condomino, scelto da tutti i condomini, s'è fregato 60.000 Euro dalla cassa condominiale e ora risulta nullatenente, residente all'estero, proprietario neanche delle mutande che indossa, e gira in giacca e cravatta sottobraccio con la moglie (proprietaria di tutto ma che non vuole essere disturbata sulle 'questioni che riguardano suo marito'), e naturalmente il figlio. D'altronde ora ha più di 80 anni, ormai ce l'ha fatta: ha vinto;
- Il terzo è un avvocato sempre condomino. Perché i condomini, il regolamento di condominio, mica lo leggono.
Ma lei non si è opposto alle nomine 'proibite' per regolamento? Non bastava lo stop di un avvocato?
La precisazione 'di regola' significa che uno può nominare come amministratore anche un condòmino!Comunque, il mio regolamento di condominio contrattuale così recita:
ART. XX) - L'Amministratore viene nominato dall'assemblea, di regola tra persone estranee al condominio, per la durata di un anno. Esso ha la rappresentanza del condominio a norma di legge.
La precisazione 'di regola' significa che uno può nominare come amministratore anche un condòmino!
La debbo contraddire: "Di regola" significa "Di solito", ossia "normalmente". Se no che ci sta a fare "Di regola"?"DI REGOLA TRA PERSONE ESTRANEE AL CONDOMINIO" significa esattamente il contrario di quello che hai scritto, e cioè che nessun condomino può diventare amministratore. E' una regola contrattualizzata.
Gratis per sempre!