al3x

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,

Vi chiedo un consiglio e mi scuso per il lungo post e per gli eventuali errori (sono straniero). Comunque, insieme a mia moglie stavamo cercando una casa piu grande in quando abbiamo 2 figli piccoli e la casa dove abitiamo adesso non e piu adatta.
Circa 1 mese fa , abbiamo visto una la foto di una casa in un agenzia immobiliare a un prezzo buono pero comunque nei limiti dei prezzi di mercato, siamo andati a vederla e ci e piaciuta quindi abbiamo deciso di fare una proposta che ulteriormente e stata accettata (tutto tramite l'agenzia).
Ieri siamo stato al notaio per firmare il compromesso, abbiamo pagato la caparra confirmatoria, le spese notarile e le spese di agenzia e abbiamo ricevuto le chiavi della casa in anticipo.
Oggi, mentre ero gli prendendo delle misure per i mobili, sono passati dei avvocati che mi hanno detto che probabilmente il compromesso che ho firmato vera annullato, e molto probabile anche la caparra che ho pagato sara persa in quanto esiste un litigio tra la parte che ci ha venduto a noi e il venditore che a venduto a loro, per essere piu specifico, sembra che la persona che ha venduto a loro e una persona anziana ed era in incapacità di vendere (ancora da determinare se effettivamente e cosi).
Per essere piu chiaro non stiamo parlando di una donazione, infatti la parte che ha venduto a noi aveva un contratto di compravendita notarile, dove sembra che il signore anziano a fatto una procura speciale a una terza persona (che noi non conosciamo e non sappiamo che titolo ha, magari un curatore?) ed insieme davanti al notaio hanno venduto questo immobile a la parte da qui noi abbiamo ulteriormente acquistato. Inoltre sembra che il prezzo che loro hanno pagato al signore anziano e abbastanza basso ma non cosi basso da considerare una truffa.