Stesbo37

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve l'anno scorso precisamente a inizi novembre ho affittato il mio immobile con il canone concordato 3+2, il contratto iniziale firmato da me ed l'inquilino partiva dal 10 novembre, dopo aver fatto pressione all'agente immobiliare che ha incassato l'intermediazione di inviarmi la ricevuta dell'avvenuta comunicazione, si ripresenta con un nuovo contratto con la modifica della data posticipata al 12 novembre e dopo 29 giorni di scuse mi invia in data 11/12/2019 l'avvenuta registrazione telematica.
E denunciambile? L'invio telematico dopo aver preso l'intermediazione é compito loro di farlo immediatamente?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve l'anno scorso precisamente a inizi novembre ho affittato il mio immobile con il canone concordato 3+2, il contratto iniziale firmato da me ed l'inquilino partiva dal 10 novembre, dopo aver fatto pressione all'agente immobiliare che ha incassato l'intermediazione di inviarmi la ricevuta dell'avvenuta comunicazione, si ripresenta con un nuovo contratto con la modifica della data posticipata al 12 novembre e dopo 29 giorni di scuse mi invia in data 11/12/2019 l'avvenuta registrazione telematica.
E denunciambile? L'invio telematico dopo aver preso l'intermediazione é compito loro di farlo immediatamente?
Ciao, l'intermediazione viene pagata per la mediazione quindi non è da citare in questo caso, noi ad esempio prendiamo 50 euro oltre le spese vive per la regitrazione telmatica. La registrazione resta un compito del proprietario, non dell'agenzia, pertanto qualsiasi ritardo è imputabile solo al proprietario (salvo che non abbia incaricato a pagamento l'agenzia, come nel nostro caso), il cambio della data fatto unialteralmente dall'agente immobiliare non è regolare, non lo sarebbe in nessun caso, neppure se la facesse una delle parti del contratto. Ma a lamentarsi dovrebbe essere l'agenzia delle entrate. Insomma se l'agente immobiliare ti sta antipatico (cosa intuitiva) non penso che questo dettaglio possa darti grandi soddisfazioni.
 

Stesbo37

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tempo fa parlando con il broker titolare di dove collabora mi disse che sia per l'invio telematico che per la disdetta da loro non ci sono costi aggiuntivi io avevo incaricato lui per l'invio telematico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto