schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
il noleggio della scala, autorizzazione per l

’occupazione del suolo pubblico compresa, Costa 1000 euro al giorno. Se tutto va bene mi servirà solo per un giorno.

Del resto non vedo altre soluzioni, visto il problema dell’ascensore, il fatto che l’appartamento sia al nono piano e l’argano esterno sia difficile perché anche lì servirebbe l’occupazione del suolo pubblico.
Ma l’errore è sicuramente stato fatto in fase di preventivo. Se devo portare su 4 sacchi di cemento va bene pensare di usare l’ascensore, ma se parliamo di un uso intensivo dell’ ascensore per i lavori, che non è un montacarichi bisognava prevedere una soluzione adeguata.

Ora di chi sia la colpa non so, magari l’impresa ti ha chiesto se poteva essere usato l’ascensore per i lavori e tu hai dato il benestare, magari hanno dato loro per scontato che andasse bene senza chiederti nulla, non so, in ogni caso se devo fare dei lavori io cercherei di coinvolgere le parti comuni del condominio il meno possibile, e tenderei ad evitare qualsiasi cosa possa poi essere usata per imputarmi eventuali guasti o danneggiamenti. A maggior ragione se è già noto che l’ascensore si surriscalda.
 

Houseseeker

Membro Junior
Privato Cittadino
Ben per questo ti conviene usare l'ascensore e poi pagare i danni.
In ogni caso usare l’ascensore è complicato: pur volendo, dopo pochi viaggi si surriscalda e ci si deve fermare. I tempi dei lavori si allungano a dismisura.

Non ho mai fatto lavori di ristrutturazione, non avevo idea della mole di materiali da portare su e giù. Non sono lavori enormi ma comunque i materiali sono tanti. In fase do preventivo l’impresa mi ha detto che l’ascensore sarebbe bastato. Invece…
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
In ogni caso usare l’ascensore è complicato: pur volendo, dopo pochi viaggi si surriscalda e ci si deve fermare. I tempi dei lavori si allungano a dismisura.

Non ho mai fatto lavori di ristrutturazione, non avevo idea della mole di materiali da portare su e giù. Non sono lavori enormi ma comunque i materiali sono tanti. In fase do preventivo l’impresa mi ha detto che l’ascensore sarebbe bastato. Invece…
L’impresa sa che l’ascensore non è un montacarichi, e sa la mole di materiali da trasportare, anche se l’ascensore non si surriscaldasse sarebbe sottoposto a uno sforzo maggiore con rischi di guasto, poco professionale da parte loro pensare di fare lavori di ristrutturazione con uso intensivo dell’ascensore condominiale per il trasporto dei materiale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto