-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se uno fa quello che insegnano guadagna un pacco di soldi. Solo che riescono in pochi e quelli che non riescono criticano. Io non lavoro per i verdi eh
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se uno fa quello che insegnano guadagna un pacco di soldi. Solo che riescono in pochi e quelli che non riescono criticano. Io non lavoro per i verdi eh

Non diciamo assurdità...
La media del fatturato di un ufficio Tecnocasa è di € 150.000,00.
Il primo classificato a livello Emilia Romagna (che spesso è trai primi 5/10 d'italia) rasenta i 500.000,00 euro di fatturato che con una media di 5/6 collaboratori significa 80.000 euro a collaboratore, che al 10/15% di mediazione, significa 12.500,00 lordi oltre al fisso...

Ottimo guadagno per l'affiliato. Non certo per il collaboratore.
Ma questo fa parte del sistema...
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il collaboratore se fa bene quello che gli insegnano diventa affiliato. La prima parte si chiama gavetta. La gente fa la fila per contratti a meno di 5 euro all ora senza prospettive di carriera e mi devo sconvolgere per i pagamenti dei franchising?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non diciamo assurdità...
La media del fatturato di un ufficio Tecnocasa è di € 150.000,00.
Il primo classificato a livello Emilia Romagna (che spesso è trai primi 5/10 d'italia) rasenta i 500.000,00 euro di fatturato che con una media di 5/6 collaboratori significa 80.000 euro a collaboratore, che al 10/15% di mediazione, significa 12.500,00 lordi oltre al fisso...

Ottimo guadagno per l'affiliato. Non certo per il collaboratore.
Ma questo fa parte del sistema...
curiosità, anche nei franchising si possono incassare commissioni in black o è più difficile?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il collaboratore se fa bene quello che gli insegnano diventa affiliato. La prima parte si chiama gavetta. La gente fa la fila per contratti a meno di 5 euro all ora senza prospettive di carriera e mi devo sconvolgere per i pagamenti dei franchising?

Se nel 98 gli uffici Tecnocasa erano 1700 e nel 2016 sono 1900 significa che nell'arco di 18 anni si sono affiliati, mediamente, 0,1 collaboratori per agenzia. Che naturalmente non significa essere arrivati a fare "un mucchio di soldi".
Se pensiamo che mediamente ogni agenzia inserisce un collaboratore all'anno significa che a fronte di 31.000 collaboratori transitati negli uffici Tecnocasa (ma temo che il numero sia molto più alto) solo 200 siano riusciti ad affiliarsi, che equivale allo 0,03% all'anno dei collaboratori...
E questo senza contare che la titolarità di un ufficio per alcuni ottimi venditori ha rappresentato l'inizio di un inesorabile declino personale...

Naturalmente il dato è viziato dal numero delle chiusure e delle dis-affiliazioni. Questo significa che il numero delle aperture è stato molto più alto perchè molti sono anche quelli che durante questi anni hanno chiuso o sono altrove migrati.

Poi, naturalmente, al peggio non c'è mai fine.. ed il mercato del lavoro offre poche opportunità ai giovani...
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qui da me ha chiuso qualche agenzia tecnocasa, alcune delle quali erano aperte da tanti anni. Invece ho un mio conoscente titolare da parecchi anni di un ufficio tecnocasa ha deciso di uscire dal franchising. Ha mantenuto lo stesso ufficio ma con un nome suo. Questo per dire che comunque in tanti hanno chiuso o sono usciti dal franchising
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il metodo Tecnocasa è un sistema basato sulla quantità di lavoro che
necessariamente produce un minimo di qualità (risultati).

Al di là del metodo, il segreto è in questa affermazione di @CheCasa! E' sempre la legge dei grandi numeri che porta a generare numeri. Ognuno di noi se potesse investire denari in grande quantità potrebbe generare numeri.
 

priscilla.01

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Esattamente. Concordo in pieno la legge dei gandi numeri di CheCasa! Alla fine il loro metodo presuppone di incrementare a livello massimo la mole di lavoro (i famosi 33 contatti che portano almeno a 1 notizia) per aumentare a livello statistico la probabilità di acquisire incarichi. Tutto questo però a discapito di un'attività sia di ricerca sia di vendita qualitativamente efficace.
Insomma diciamocelo: mi dite il senso di una ricerca che nella maggior parte dei casi porta a sviluppare notizie che poi non si rivelano mai tali?
Passi dal residente di turno che ti borbotta l'intenzione di vendere la sua casa, fissi l'appuntamento di acquisizione tutto contento, e poi vai là e vedi che o non ti apre o ti apre chiedendoti il motivo della tua visita (e credetemi che quando parlo io espongo bene il mio lavoro e lo scopo che perseguiamo io e l'ufficio).
Dai! E' inutile che la smeniamo: i clienti migliori sono quelli che hanno già abbattuto il muro della diffidienza che li separa dall'agenzia immobiliare e che di loro spontanea volontà entrano in ufficio e si siedono!
Da questi sì che è più facile acquisire un incarico di vendita, più difficilmente dalle notizie trovate in ricera.
Ma noi ogni mattina preferiamo citofonare al can del pignataro piuttosto che organizzare nuovi eventi occasioni in paese che icrementino la visibilità dell'azienda....
Non diciamo assurdità...
La media del fatturato di un ufficio Tecnocasa è di € 150.000,00.
Il primo classificato a livello Emilia Romagna (che spesso è trai primi 5/10 d'italia) rasenta i 500.000,00 euro di fatturato che con una media di 5/6 collaboratori significa 80.000 euro a collaboratore, che al 10/15% di mediazione, significa 12.500,00 lordi oltre al fisso...

Ottimo guadagno per l'affiliato. Non certo per il collaboratore.
Ma questo fa parte del sistema...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto