1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zanna640

    zanna640 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Siamo alle solite!! Immobile dei genitori ereditato da due fratelli, dove uno ha continuato a risiedervi e l'altro no. Dopo due anni dalla morte di entrambi i genitori, l'Enel si accorge che chi vi risiede non ha fatto voltura (questo per morosità). Cosa fa l'impiegato? Telefona all'altro fratello,che risiede pure in altro comune, per dirgli che come coerede avrà ripercussioni e lo intima a pagare. Ho caldo e non ho voglia di ridere. Ho consigliato ( a quello non moroso) di aspettare raccomandata di sollecito che non è mai arrivata. A me risulta che chi ha residenza è perseguibile! Non è che l'impiegato voleva essere troppo zelante?
     
  2. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Qualunque creditore (e quindi anche l'Enel) ha il diritto di realizzare presso gli eredi del defunto i propri crediti verso quest'ultimo.
    Tra i due eredi, nel tuo caso, c'è che uno è reale fruitore del servizio elettrico e l'altro no. Ma questo è un loro rapporto interno, che ad Enel non interessa.
    Il non utilizzatore potrà rivalersi di quanto pagato per il servizio goduto dall'altro, ma è un problema che resta circoscritto soltanto ai rapporti tra i due fratelli.
     
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Avvisa tuo fratellao dlla situazione in ogni caso il mancato pagamento dell'utenza comporterà in primo momento il depotenziamento della fornitura e in caso di prolungato inadempimento anche il distacco.

    E' ovvio che per le spese pendenti saranno perseguiti tutti gli eredi.

    Ciao salves
     
  4. zanna640

    zanna640 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Sal
    ves sono figlia unica!!! Se avessi un fratello così l'avrei già messo nel forno:risata:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina