zanna640

Membro Junior
Privato Cittadino
Siamo alle solite!! Immobile dei genitori ereditato da due fratelli, dove uno ha continuato a risiedervi e l'altro no. Dopo due anni dalla morte di entrambi i genitori, l'Enel si accorge che chi vi risiede non ha fatto voltura (questo per morosità). Cosa fa l'impiegato? Telefona all'altro fratello,che risiede pure in altro comune, per dirgli che come coerede avrà ripercussioni e lo intima a pagare. Ho caldo e non ho voglia di ridere. Ho consigliato ( a quello non moroso) di aspettare raccomandata di sollecito che non è mai arrivata. A me risulta che chi ha residenza è perseguibile! Non è che l'impiegato voleva essere troppo zelante?
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Qualunque creditore (e quindi anche l'Enel) ha il diritto di realizzare presso gli eredi del defunto i propri crediti verso quest'ultimo.
Tra i due eredi, nel tuo caso, c'è che uno è reale fruitore del servizio elettrico e l'altro no. Ma questo è un loro rapporto interno, che ad Enel non interessa.
Il non utilizzatore potrà rivalersi di quanto pagato per il servizio goduto dall'altro, ma è un problema che resta circoscritto soltanto ai rapporti tra i due fratelli.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Avvisa tuo fratellao dlla situazione in ogni caso il mancato pagamento dell'utenza comporterà in primo momento il depotenziamento della fornitura e in caso di prolungato inadempimento anche il distacco.

E' ovvio che per le spese pendenti saranno perseguiti tutti gli eredi.

Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto