brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao Francesca, grazie.
Chiederò anche consiglio al notaio. Non ho esperienza per poter valutare cosa sia trascurabile o meno e vorrei evitare problemi...
Se in futuro hai intenzione di effettuare dei lavori, puoi sempre pensare si sistemare tu la questione, altrimenti, io la farei sistemare al venditore: poco che ti costa, parliamo di almeno 2500euro (considera 1000e di sansione per la CILA in sanatoria, più oneri comunali e costo del tecnico, nonché per l'accatastamento), sappilo.

Quindi potresti anche accettare di non farlo fare, ma con uno sconto ulteriore.

In ogni caso, fai bene a parlarne col Notaio, perchè qualora doveste portare a rogito le 2 planimetrie (catastali e della pratica urbanistica), e ci fossero delle incongruenze, il Notaio potrebbe anche non stipulare (è capitato).
 

Kokaicoke

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se in futuro hai intenzione di effettuare dei lavori, puoi sempre pensare si sistemare tu la questione, altrimenti, io la farei sistemare al venditore: poco che ti costa, parliamo di almeno 2500euro (considera 1000e di sansione per la CILA in sanatoria, più oneri comunali e costo del tecnico, nonché per l'accatastamento), sappilo.

Quindi potresti anche accettare di non farlo fare, ma con uno sconto ulteriore.

In ogni caso, fai bene a parlarne col Notaio, perchè qualora doveste portare a rogito le 2 planimetrie (catastali e della pratica urbanistica), e ci fossero delle incongruenze, il Notaio potrebbe anche non stipulare (è capitato).
Grazie Brina82.
La mia intenzione sarebbe quella di chiedere al Venditore cosa preferisca fare: uno sconto sul prezzo pari al costo che avrebbe la sanatoria, oppure procedere con la regolarizzazione. Quest'ultima opzione sarebbe la più cautelativa per entrambe le parti, ma porterebbe chiaramente ad uno slittamento sensibile della data del rogito.
A parità di costi stavo addirittura valutando l'apertura di una Cila per portare l'appartamento allo stato di fatto...
Spero che l'agenzia sia di maggiore supporto, ad oggi minimizza solamente le mie rimostranze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto