cccicccio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve.
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Sto per acquistare una villetta con giardino. Una volta in mio possesso vorrei installare un impianto fotovoltaico da 6kw ed integrare il solare termico con un boiler a pompa di calore cercando così di essere il più green possibile. All'interno della casa non c'é lo spazio per creare un locale tecnico dove poter installare tutto. Vorrei sapere se è possibile mettere in giardino una di queste casette prefabbricate e coibentato da adibire a locale tecnico. È fattibile? Che autorizzazioni mi servono?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
I locali tecnici per impianti sono prefabbricati già progettati per questo, sconsiglierei di usare le classiche casette in legno che sono commercializzate per altri scopi.
Quando sei pronto scegli una ditta specializzata in questi impianti che saprà consigliarti al meglio e predisporrà le eventuali pratiche.
 

cccicccio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Alla fine mi serve solo come protezione per il boiler e ci metterei dentro pure la cisterna dell'acqua, l'inverter e l'autoclave. Ho cercato aziende specializzate nelle mie zone ma nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto