gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
C'è poco da affrontare quando si ha a che fare con parassiti protetti dal regime.
...appunto...a questo punto o i proprietari sono in grado di "smuovere" il regime (manifestazioni imponenti, prove di forza, etc..) o bisogna stringere i denti e aspettare che "passi 'a nuttata" (prossime elezioni...): io propenderei per la prima soluzione, ma, dato che i proprietari, come ho detto più volte, sono quasi tutta gente onesta che pensa a lavorare, alla famiglia e a risparmiare e non a sindacalizzarsi e ad ammassarsi, è difficile da realizzare; quindi non resta che la seconda soluzione. Nel frattempo mi guardo bene dal locare il mio appartamento.
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
sto affittando una casa a delle persone e dovranno fare il contratto però non lo intestano loro ma vogliono far intestare alla loro nonna secondo voi è una cosa regolare ?
Diffidare SEMPRE. Dietro proposte similari spesso si celano:
1. Locatari che hanno giá proprietá altrove dove non vogliono perdere l'esenzione IMU 1 casa.
2. Nonna che non puó un domani essere mandata via in caso di insolvenza perché nullatenente o quasi.
3. Chi si fa responsabile di eventuali danni alla proprietá?
4. Ricordare sempre che alla faccia di qualsiasi clausola contrattuale anche la piu restrittiva, dopo per far valere i tuoi diritti occorre sempre passare per mediazioni perlopiú inutili (servono solo a far sborsare soldi in piú), e che lo Stato non tutela affatto i proprietari e la giustizia ci mette anni.

Purtroppo è come dici,e solo chi ci si trova in mezzo conosce veramente la situazione.Non so proprio cosa succederà nei prossimi mesi e anni,sicuramente ci saranno profondi cambiamenti
Sono assolutamenre d'accordo ho appena passato un'esperienza simile e non la auguro a nessuno. Inquilino sempre solvente finché non ha deciso di disdire. É rimasto un anno in piú senza pagare mangiandosi 6 mesi cauzione affitto e arrecandomi danni per piú di 40mila euro ho la perizia giurata (appartamento centro Milano 220 mq piú terrazza). Siamo in causa dopo aver speso inutilmente i soldi della mediazione. Avevamo offerto di patteggiare 15mila euro lui ha offerto 3000... trattasi di persona nota dello spettacolo e sicuramente abbiente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto