1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chicca79

    chicca79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno. .sto valutando la possibilità di prendere in affitto un appartamento dove non potrò portare la residenza perché ho già un prima casa collegata al mutuo. Mi domando e chiede il vostro aiuto per capire se é possibile fare un contratto di affitto annuale senza mettervi la residenza e in questo caso poter comunque intestare le utenze. Il proprietario é già avvisato di questa mia necessità e non ha problemi se non porto la residenza Ma voglio sapere quali sono le regole corrette perché il contratto verrà comunque registrato. É possibile che le utenze siano intestate a me anche se non metto la residenza?si paga forse di più o sbaglio? Grazie per il vostro aiuto
     
  2. chicca79

    chicca79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    specifico che l'uso di questo appartamento sarà inizialmente saltuario con appoggio. . .
     
  3. Avv Luigi Polidoro

    Avv Luigi Polidoro Membro dello Staff Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Buonasera,
    i contratti di locazione ordinari hanno durata 4 + 4.
    Si possono stipulare contratti di durata inferiore, definiti 3 + 2 (iniziale periodo di 3 anni con rinnovo automatico di altri 2), qualora il comune rientri fra quelli definiti ad alta densità abitativa.
    Per la stipula di contratti di durata inferiore, ad esempio annuale, è necessario indicare (e dimostrare documentalmente, mediante allegazione al contratto) le specifiche circostanze che impongono la stipula di una locazione cosiddetta "transitoria". Il conduttore, successivamente alla stipula del contratto di locazione, dovrà confermare l'esistenza delle circostanze di transitorietà a mezzo lettera raccomandata.
    Un contratto transitorio stipulato in assenza delle ragioni atte a giustificarlo o, comunque, senza rispettare i requisiti di legge, si trasforma automaticamente in un contratto 4 + 4.
     
    A chicca79 piace questo elemento.
  4. jac0

    jac0 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Si può prendere una casa in locazione senza dovervi spostare la residenza. Però le bollette relative alle utenze dovrebbero essere, ceteris paribus, più salate di quelle di una casa ove si risiede. Di ciò sono certo per le bollette dell'energia elettrica.
     
    A chicca79 piace questo elemento.
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    puoi allacciare le utenze ma saranno calcolate con costi più salate
     
    A Sim piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina