fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve,sapete se ci sono novità in materia di contratto di locazione e obbligatorietà di certificazione energetica? Si tratta della ennesima legge che io definisco "Euroborbonica" in quanto coniuga magistralmente la tipica ottusità europeiarda calata dall'alto con intento omologante,con la grande tradizione statal-sindacal-borbonica italiana in materia di leggi e burocrazia,nella sua peggiore accezione...premesso tanto,ho fatto una rapida ricerca sul sito della Regione Toscana e al posto del link teoricamente presente,c'è un bel buco...qualcuno ne sa niente? Basta recitare e scrivere la formula sacra "classe G,IPE >= 175 kwa/mqa",oppure bisogna ocnvincere il proprietario che -benchè non sia colpa dell'AI- effettivamente deve scucire 200 carte per questo inutile pezzo di carta? Grazie.
 

fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e se il proprietario non provvede,ci andiamo di mezzo noi? Ricadrebbe nella fattispecie della "corresponsabilità" introdotta dal Compagno Bersani nel 2007 ??
 

fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
CRedo che l'unico antidoto a queste farneticazioni euroborboniche sia un salutare buon senso italico....che le norme idiote le aggira e le ignora.
 

fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..ho letto di controlli a campione con 5mila euri di multa...qui si è perso totalmente da parte dei governanti il senso della misura.Condannano la gente a perdere cinque mesi di stipendio per una omisisone banale che non cambierà di una virgola nè la qualità e nè la sicurezza della locazione...vi sono studi che rilasciano il certificato senza manco farvi un sopralluogo,mi spiegate a che serve questa pagliacciata?
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mahhhh.....io da Gennaio a Pistoia ho fatto 4 Atti...2 con lo stesso Notaio che ha preteso l'ACE....altri 2 con Notai diversi hanno ancora "Autocertificato!
Anche io da gennaio ho trovato,notaio che ha preteso l'Ace nonostante l'imminente ristrutturazione dell'immobile e chi no ,sembra sia a discrezione....mah
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto