1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fformica

fformica Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve,sapete se ci sono novità in materia di contratto di locazione e obbligatorietà di certificazione energetica? Si tratta della ennesima legge che io definisco "Euroborbonica" in quanto coniuga magistralmente la tipica ottusità europeiarda calata dall'alto con intento omologante,con la grande tradizione statal-sindacal-borbonica italiana in materia di leggi e burocrazia,nella sua peggiore accezione...premesso tanto,ho fatto una rapida ricerca sul sito della Regione Toscana e al posto del link teoricamente presente,c'è un bel buco...qualcuno ne sa niente? Basta recitare e scrivere la formula sacra "classe G,IPE >= 175 kwa/mqa",oppure bisogna ocnvincere il proprietario che -benchè non sia colpa dell'AI- effettivamente deve scucire 200 carte per questo inutile pezzo di carta? Grazie.

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    le autocertificazioni dell'ACE nn esistono piu' in nessuna regione;)

A Bagudi e Ponz piace questo messaggio.
  3. fformica

fformica Membro Attivo

Agente Immobiliare
    e se il proprietario non provvede,ci andiamo di mezzo noi? Ricadrebbe nella fattispecie della "corresponsabilità" introdotta dal Compagno Bersani nel 2007 ??

4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    da noi se non porti ACE nn registri il contratto..quindi;)

5. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Mahhhh.....io da Gennaio a Pistoia ho fatto 4 Atti...2 con lo stesso Notaio che ha preteso l'ACE....altri 2 con Notai diversi hanno ancora "Autocertificato!

A fformica piace questo elemento.
  6. fformica

fformica Membro Attivo

Agente Immobiliare
    CRedo che l'unico antidoto a queste farneticazioni euroborboniche sia un salutare buon senso italico....che le norme idiote le aggira e le ignora.

7. fformica

fformica Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ..ho letto di controlli a campione con 5mila euri di multa...qui si è perso totalmente da parte dei governanti il senso della misura.Condannano la gente a perdere cinque mesi di stipendio per una omisisone banale che non cambierà di una virgola nè la qualità e nè la sicurezza della locazione...vi sono studi che rilasciano il certificato senza manco farvi un sopralluogo,mi spiegate a che serve questa pagliacciata?

8. POGGIBONSI CASE

POGGIBONSI CASE Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Anche io da gennaio ho trovato,notaio che ha preteso l'Ace nonostante l'imminente ristrutturazione dell'immobile e chi no ,sembra sia a discrezione....mah

9. fformica

fformica Membro Attivo

Agente Immobiliare
    spero siamo tutti d'accordo che è un pezzo di carta assolutamente inutile....

A Bianca84 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina