1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    E’ primavera, bambini....
    Lungo la via in discesa che porta alla chiesetta parrocchiale, sita laggiù, in fondo a quella deliziosa piazzetta, si snodano tanti alberi di tigli di grandi dimensioni e con il tronco liscio e robusto.
    Siamo in avanzata primavera e come profumano i numerosi ciuffettini con tanti fiori gialli dalla forma a corolla o a calice, chissà…!
    E’ primavera, e si sa, la natura rivive tutta, gli alberi fioriscono di nuovi colori e le foglie, appena germogliate, rinverdiscono le chiome larghe, ramose e tondeggianti…
    Di grandi foglie alterne è provvisto il tiglio, quasi sempre asimmetriche, coi picciòli e con i margini seghettati.
    Già, ma quella “cosa” a rettangolo che spunta, appena sotto la fronda di quel tiglio, cos’è?
    Una foglia gigante?
    Non può essere, ha margini perfetti e lisci e non seghettati…
    Un fiore dalla forma bizzarra?
    Non mi pare, non emana nessun odore stordente….
    Un pollone che si è sviluppato direttamente sul tronco?
    Ma ha una forma piatta e liscia…
    Ma allora cose è?
    Mi avvicino e vedo che è un semplice cartello in cartoncino con sopra scritto, in grande, “VENDESI”.
    Ohibò, penso subito con raccapriccio: “ Questo magnifico tiglio è in vendita al miglior offerente?!’”
    Ma come può essere?
    Sono sorpreso.
    Mi avvicino a misura di naso e leggo meglio le parole in piccolo:
    “Appartamento libero subito, tre stanze e servizi, ripostiglio, due balconi, cantina, panoramico ,buono stato, vendesi euro…
    Agenzia Immobiliare ……….Tel...
    Ah ecco! Meno male, non è in vendita l’albero - e mi pareva! - però esso fa da “vetrina” naturale ad un’agenzia immobiliare che commercializza un immobile e ha scelto il tronco dell’albero, zona“altezza panoramica”, per farsi un pò di pubblicità.
    E’ primavera, ragazzi, e sapeste quante insegne di cartone "fioriscono" intorno, come autentici “miracoli botanici”, su cartelli stradali, oppure attaccati sui vetri delle cabine telefoniche ( quelle poche rimaste in giro..), sui muri esterni dei palazzi….e, come strane escrescenze, su tutti i tipi di alberi…!
    E’ primavera ragazzi; cittadini privati e agenzie immobiliari fanno a gara a seminare dappertutto, sulle strade delle nostre città, queste strani “boccioli” dai colori più vari: verdi, gialli, rossi, grigi, bianchi…
    Anche loro vogliono partecipare alla festa della Signora Primavera!

Ma come si fa a dire che gli italiani non hanno una coscienza ecologica?
    :fico:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina