1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. prisco79

    prisco79 Ospite

    Salve a tutti,
    vorrei porre una domanda forse assurda...ma neanche tanto.

    Per fare (nella pratica) l'agente immobiliare, è indispensabile fare il corso ed avere il titolo?

    Cioè mi spiego, per uscire dall'ufficio e portare le persone a visionare gli appartamenti "semplicemente" con esperienza nel campo, dialettica e SOPRATTUTTO conoscienze immobiliare e di arredamento, cosa che solitamente in giro scarseggia, è possibile?

    Fino a qualche anno fa, nelle agenzie si assumevano oltre ai "telefonisti" che avevano l'ingrato compito di rompere alla gente e suonare i campanelli con scuse pietose, persone che prendevano appuntamenti e portavano in giro le persone.:fico:
     
  2. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    No, è sufficiente farsi assumere da una agenzia immobiliare. Il CCNL di categoria prevede la figura di accompagnatore agli immobili senza delega di trattativa :)hi:), assunzione di 4° livello. La cosa può esser sostituita da qualsiasi contratto di altro tipo, anche se per l'agente che ti assume ci sono dei rischi da calcolare. Consiglierei anche l'iscrizione al corso per agenti di affari in mediazione.
     
    A prisco79 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina