asile

Nuovo Iscritto
Gentili amici del forum sono arrivata al capolinea!In questi ultimi mesi in più occasioni vi ho raccontato attraverso il forum quanto sono in difficoltà per farmi sanare dalla Ditta che due anni fa ha costruito l'appartamento in cui abito, i danni che rendono da un anno e mezzo la mia casa poco decorosa. Da pochi giorni ci si è messa anche la muffa sulle pareti delle camere da letto che sono esposte all'esterno dell'abitazione e che risultano sotto una terrazza.
Venti giorni fa ci siamo accorti di un' infiltrazione.Abbiamo chiamato con urgenza il capo cantiere che ha effettuato un sopralluogo. Dopo quattro giorni sono intervenuti sulla terrazza sigillando,a detta loro, con della resina quella che secondo loro era la spaccatura!:shock:Dopo dieci giorni una nuova infiltrazione.La risposta da parte loro è stata che bisognava aspettare perchè poteva esserci acqua residua.L' acqua non è più entrata, ma oggi la muffa si sta espandendo a macchia d'olio sulla parete e sul soffitto della camera e ha intaccato negli stessi punti anche la parete del soggiorno che non ha sofferto delle infiltrazioni.Chiamo il capo cantiere per segnalare la muffa e mi risponde che loro possono ridipingere le pareti con un prodotto antimuffa ma non subito perchè le pareti devono asciugarsi!:shock::shock:Secondo loro io dovrei respirare la muffa sino alla primavera ! Ho interrotto i contatti con loro. Questa mattina sono andata alla Asl e ho richiesto un ispezione per capire la salubrità dell'appartamento. Chiederò di rilasciarmi una relazione.Ho già preso contatti con un Legale a cui porterò tutta la Documentazione.Secondo voi sono sulla strada giusta? Giudicate il mio stress dalle foto che vi allego .... :rabbia: Foto0139.jpgFoto0142.jpgFoto0141.jpg
 

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
la muffa è una brutta bestia!!! Per fare un buon lavoro non basta una "mano di pittura" ma bisogna rifare l'intonaco per evitare che ritorni, altrimenti dopo qualche mese sei puntoaccapo. ciao
 

asile

Nuovo Iscritto
Se è una questione di ponte termico, allora pure che rifai l'intonaco ritorna
Mi puoi spiegare in parole più o meno comprensibili da chi ignora l'argomento,che cosa è un ponte termico?La muffa può essere nel mio caso riconducibile all'infiltrazione subita?
Per fare un buon lavoro non basta una "mano di pittura" ma bisogna rifare l'intonaco per evitare che ritorni
.Dunque dovrei chiedere all'impresa di rifarmi l'intonaco?:domanda:
 

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
secondo me da come hai esposto il problema, la muffa è prodotta dall'infiltrazione per cui se vuoi un lavoro a regola d'arte chiedi alla ditta la demolizione e il rifacimento dell'intonaco...dovresti essere così a posto...quantomeno fino alla prossima infiltrazione :D. ciao
 

cannamei

Nuovo Iscritto
Professionista
beh potresti chiedere al costruttore un indagine con termocamera........poi acquistare un deumidificatore (con 200 €) e farti rimborsare dalla ditta lasciarlo acceso durante il girono oppure tieni finestra aperta quando c'è vento solo dopo puoi far levare l'intonaco etc..farlo col muro bagnato è inutile
comprati anche due igrometri da pochi euro uno lo metti vicino al muro con muffa e l'altro vicino alla porta
se i valori si avvicinano vuo, dire che la situazione si stà risolvendo altrimenti .......consideraaccettabile una differenza max di 10 punti in %---la legge dice 65% durante i periodi di riscaldamento:disappunto:
 

cannamei

Nuovo Iscritto
Professionista
fammi sapere.....non è detto che ...specialmente in case nuove ......la muffa venga da in filtrazioni anzi tutt'altro...........se la casa è fatta in pilastri di cacelstruzzo e poi chiusa con mattoni....e sè ci sono terrazze etc...allora te la porterai dietro per tanto tanto tempo:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto