Sabba92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
Vi scrivo per avere un vostro parere, ho 27 anni e vivo nelle Marche, da qualche mese mi frulla nella testa di comprare una casa visto che l'affitto della mia attuale abitazione è estremamente esagerato (ci potrei benissimo pagare la rata di un eventuale mutuo).
Ho iniziato a dare un'occhiata a qualche annuncio qua e la, ci sono vari appartamenti che mi piacciono molto ed anche il prezzo non mi sembra male, ma ecco che inizia il "problema".
Vivo con mia madre (ovviamente le spese di affitto e alimenti le stiamo dividendo), sono una commessa part-time a tempo indeterminato da ormai 3 anni e percepisco uno stipendio netto di 950 euro, l'anno scorso ho aquistato una macchina nuova (ho un prestito per altri 4 anni di 215 euro), secondo voi riuscirò ad ottenere da qualche banca il muoto al 100%? ho la possibilità di avere un garante, mia madre o padre entrambi con contratto indeterminato.
Come importo massimo avevo intenzione di chiedere 140'000euro....
Grazie a tutti per la vostra attenzione. :)
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
Vi scrivo per avere un vostro parere, ho 27 anni e vivo nelle Marche, da qualche mese mi frulla nella testa di comprare una casa visto che l'affitto della mia attuale abitazione è estremamente esagerato (ci potrei benissimo pagare la rata di un eventuale mutuo).
Ho iniziato a dare un'occhiata a qualche annuncio qua e la, ci sono vari appartamenti che mi piacciono molto ed anche il prezzo non mi sembra male, ma ecco che inizia il "problema".
Vivo con mia madre (ovviamente le spese di affitto e alimenti le stiamo dividendo), sono una commessa part-time a tempo indeterminato da ormai 3 anni e percepisco uno stipendio netto di 950 euro, l'anno scorso ho aquistato una macchina nuova (ho un prestito per altri 4 anni di 215 euro), secondo voi riuscirò ad ottenere da qualche banca il muoto al 100%? ho la possibilità di avere un garante, mia madre o padre entrambi con contratto indeterminato.
Come importo massimo avevo intenzione di chiedere 140'000euro....
Grazie a tutti per la vostra attenzione. :)
Ciao, direi che è fattibile se i garanti hanno garanzie da prestare convincenti. Tieni conto comunque che dovrai pagare (e dimostarare alla banca di possederne subito i fondi) le spese di notaio, imposte e forse agenzia, in bocca al lupo.
 

betteg@

Membro Junior
Professionista
Devi sentire in banca premesso che :
Vogliono vedere depositati sul tuo conto almeno 10-15000 euro per le spese iniziali
Chiedendo il 100% il tasso applicato sarà maggiore
Non potrai chiedere la surroga finché il valore residuo del mutuo non scenderà al di sotto del 70 %
Che non tutte le banche concedono il 100%
Tutto ciò premettendo che non devi essere un cattivo pagatore, non devi avere altre rate da pagare di finanziamenti, non devi avere familiari a carico.
Se domani mattina ti fai un giro in banca, ti togli tutte le tue curiosità
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
risposta secca: no.
hai un reddito di 950 euro, disponibile 730 circa.
140.000 euro al 3% (largo circa il tasso che avresti per un 100%) per 30 anni sono 590 euro.
davvero la vedo dura, a meno di non poter cointestare il mutuo con un parente "solido"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto