1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. claudiaxx90

claudiaxx90 Membro Junior

Privato Cittadino
    ciao a tutti..volevo chiedervi una consulenza ho bisogno del vostro consiglio ..
    vi spiego la mia situazione.
    Siamo una coppia di 23 e 28 anni con lavoro a tempo indeterminato entrambi (assunti io da 3 anni e lui da 7 anni) e un redditto mensile netto di 2.200 euro totale, siamo pero indiebitati tra carte di credito e due finanziamenti ad oggi di circa 16.000 eruo, che ci portano via 950 euro al mese di rate totali tra finanziamenti e carte.
    Vorremmo tanto comprare una cosa tutta nostra pero i debiti scadono nel 2017 vorrei quindi chiedere se è possibile avere un mutuo al 100% del valore della casa (intorno ai 130 mila euro) e incorporando nella rata del mutuo 16.000 euro per chiudere tutti i debiti , in modo tale da avere
    un' unica rata di 700/750 euro al mese che comprenda mutuo (e chiusura tutti i debiti).
    se potete aiutarmi con un indicazione o una speranza vi sarei grata spero di aver scritto in modo chiaro.
    saluti

Claudia

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Qualche speranza esiste. Magari nella banca in cui hai il conto. Importante, siete sposati? Convivete? Avete la residenza nella stessa abitazione? Ioandrei da un mediatore creditizio. Comunque qualche chances rsiste.

3. claudiaxx90

Privato Cittadino
    buonasera.
    grazie della tua risposta..viviamo insieme ma non ufficialmente cioè lui ha la residenza a casa di sua madre mentre io ho la residenza fuori dalla casa famigliare ma comunque sulla carta non conviviamo!

4. claudiaxx90

Privato Cittadino
    dalla banca (BANCA POPOLARE DI BERGAMO) dove entrambi abbiamo i conti correnti ci è stato detto che per accendere un mutuo bisogna avere il 20% del valore dell'immobile

5. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Cioè vorreste chiedere un Mutuo del 112 % ?????
    Non c'è speranza !
    Siete arrivati con 4-5 anni di ritardo !!

A EnCa78 e gmp piace questo messaggio.
  6. claudiaxx90

Privato Cittadino
    inessun modo c'è speranza? immaginavo..:disappunto:

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io non la penso cosi

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mah... Topcasa, mi sembra veramente dura....

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Durissima...ma esiste la finanza creativa...e da ex mediatore so che è fattibile. Comunque occorre andare da un mediatore creditizio. In ogni caso darò indizi in pvt

10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    In questo caso, fateci sapere se questo miracolo si è verificato, per piacere...

11. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    mah, permettimi di dubitarne.
    la chance più probabile è che l'immobile valga più di quello che viene pagato.
    non voglio andare troppo oltre con gli affari altrui... ma le rate dei debiti attuali sono pagate regolarmente?

12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Questo di sicuro deve essere a posto...basta un insoluto e salta tutto
    sara lei a dire se fattibile il...miracolo[DOUBLEPOST=1393445730,1393445688][/DOUBLEPOST]
    Appena risolve vedremo

A claudiaxx90 piace questo elemento.
  13. claudiaxx90

Privato Cittadino
    Ho 23 anni non ho avuto il tempo di avere insoluti! Siamo pulitissimi il problema è che abbiamo fatto degli errori con la gestione dei soldi! Maledette carte di credito revolving![DOUBLEPOST=1393448837,1393448759][/DOUBLEPOST]Cmq siamo a posto con banche e tutto!

A topcasa piace questo elemento.
  14. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    E' difficile ma non impossibile, si potrebbe valutare un acquisto programmato!

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Fuochino...

16. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ma che vuol dire ??..... La domanda era precisa !!
    Posso prendere oggi un Mutuo pari al 100 % dell'immobile e altri 16.000 € ?
    La risposta è...NO !
    Poi si possono valutare anche altre forme di acquisto, .............Rent to Buy.......Acquisto programmato.....affitto con riscatto.....intanto estinguo i miei debiti e poi tra qualche anno valuto l'acquisto....di sicuro conviene affidarsi a dei professionisti !

A Rosa1968 piace questo elemento.
  17. Hyperion

Hyperion Membro Attivo

Privato Cittadino
    Beata gioventù...
    Ricapitolando: con 2 stipendi arrivate a 2200 €, di cui 950 se ne vanno per debiti pregressi, 0 € in banca (altrimenti paghereste i 16'000 € di debiti, giusto?), 16'000 € di debiti ancora da pagare, e pensate a comprare casa?
    Io, che però sono vecchio, nell'attuale situazione italiana e nelle vostre condizioni non penserei mai e poi mai ad un acquisto del genere, voi siete giovani ed avete tutto il diritto a vivere in modo spensierato, ma quando avete contratto i 16'000 € di debiti (auto nuova?) avevate idea di cosa stavate facendo, o pensavate di continuare a contrarre debiti adesso da pagare in futuro?
    Avete lavorato 10 anni in 2, quindi vi sono passati per le mani circa 120'000-130'000 €, non avete messo da parte niente ma anzi siete riusciti ad indebitarvi per 16'000 €...
    Un po' di senso di responsabilità...
    Nelle vostre condizioni, io, che però sono vecchio, mi cercherei un affitto...
    Avete pensato se un domani uno dei due perde il lavoro?

Scusate la rude franchezza...

A EnCa78 e miciogatto piace questo messaggio.
  18. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    La rizposta è si. se ci si affida a chi sa risolvere questo problema. Ovvero meglio dire nel tuo modo didire "per me no"

19. EnCa78

EnCa78 Ospite

Fare queste richieste in pieno credit crunch mi sembra surreale...E aggiungo anche un pò bizzarro.

20. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    ti direi, spero di non scatenare un putiferio, che dipende anche da banca e banca. (o meglio: da erogatore a erogatore)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina