alessandro91

Membro Junior
Privato Cittadino
Sei giovane e l'entusiasmo è ammirabile; però gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
Anch'io credo che sarà difficile avere il mutuo, ma pensaci bene prima.
Non ho capito se ti sei già impegnato per la casa ( cioè se hai già fatto una proposta di acquisto , senza la quale la banca non prende nemmeno in carico la tua richiesta di mutuo).
Se no, e intendi farla, inserisci tassativa mente la condizione sospensiva per il mutuo.
Se non è possibile, non procedere. Rischieresti di pagare provvigioni e perdere caparra per niente.

intanto ti ringrazio per la risposta, ho già fatto la proposta con caparra di 5mila salvo accettazione mutuo con scritto importo che anticipo io e importo che deve dare la banca,tutto scritto molto bene, in quanto ho chiesto la copia e riscritto io la clausula come si deve, perciò sotto quel punto di vista sono tranquillo!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
intanto ti ringrazio per la risposta, ho già fatto la proposta con caparra di 5mila salvo accettazione mutuo con scritto importo che anticipo io e importo che deve dare la banca,tutto scritto molto bene, in quanto ho chiesto la copia e riscritto io la clausula come si deve, perciò sotto quel punto di vista sono tranquillo!

Bravo!
Hai fatto bene.

Alla faccia di tutti sti menagramo che hanno sconsigliato la tua compera.

Una casa tutta tua e’ sicuramente molto meglio che marcire in affitto.

Roberto Benigni qualche anno fa’ disse che bisognerebbe Smetterla.
Di pensare a cosa potrebbe andare male e cominciare a pensare a cosa potrebbe andare bene.
 

alessandro91

Membro Junior
Privato Cittadino
Bravo!
Hai fatto bene.

Alla faccia di tutti sti menagramo che hanno sconsigliato la tua compera.

Una casa tutta tua e’ sicuramente molto meglio che marcire in affitto.

Roberto Benigni qualche anno fa’ disse che bisognerebbe Smetterla.
Di pensare a cosa potrebbe andare male e cominciare a pensare a cosa potrebbe andare bene.
Grazie...sai sono 5 anni che siamo in affitto e mettere soldi da parte non è stato facile quello che abbiamo e quello che siamo riusciti a mettere fino ad oggi sono pochi diamo tutti d'accordo... purtroppo nessuno dei due é figlio di papà, anzi spesso aiutiamo noi loro..
Abbiamo già dato 42.000 euro in 5 anni...E all' idea che sono tutti buttati nel nulla mi prende il nervoso...
 

alessandro91

Membro Junior
Privato Cittadino
piu o meno il deprezzamento medio che un immobile da 200000 euro ha subito nello stesso periodo. Senza calcolare che oggi i tassi per i mutui sono scesi del 300%
Si ma io non compro per investimenti, se quei soldi li avevo dati per una casa, si poteva disprezzare quanto voleva...tanto Non la compro per rivendere...cmq ho capito il tuo discorso..
 

alessandro91

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno ragazzi,
ancora sono in attesa per la risposta da parte del consap..
mi è preso lo sconforto, perchè ho visto che la BNL con un anticipo di €15,000mila euro su €150,000 viene una rata per 30anni da €433,00 tasso variabile (che rientrerei bene con il mio stipendio secondo la banca)
mentre per il tasso fisso €519,00 (non capisco perchè prima non me lo faceva vedere)... contro intesa che ho già richiesto €550,00 a tasso variabile sempre 30anni!
ormai non posso fare piu' nulla vero?
frown.gif
frown.gif
frown.gif
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto