house_hunter

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

Sto per acquistare una casa e, contestualmente, richiedere un mutuo. Ho visto vari preventivi, e dopo essermi recato in alcune banche, per avere un tasso di interesse ragionevole, sto pensando di richiederlo per un importo pari all'80 per cento del valore dell'immobile. Così facendo riuscirei ad avere un tasso fisso intorno al 2% invece che al 4%(appena si supera la soglia dell'80%) considerando i tassi attuali e la mia situazione personale.

Tuttavia, considerando le spese accessorie (agenzia,notaio,etc),mi sono reso conto che probabilmente mi servirà qualcosa in più, soprattutto considerando un'eventuale ristrutturazione dell'immobile, anche parziale.

Avete qualche consiglio a riguardo, magari basato su esperienze dirette o indirette con le banche?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se devi ristrutturare, è abbastanza evidente che, a lavori finiti, la casa avrà un valore maggiore di quello a cui la acquisti.
in questi casi la banca prevede una erogazione iniziale e poi tranche successive, via via che i lavori proseguono.
Ci sono dei costi ulteriori (soprattutto dovuti alle uscite del perito che certificherà l'effettiva esecuzione dei lavori), ma si può fare.
va da sè che il gioco vale la candela se l'entità della ristrutturazione è importante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto