1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giuseppefg

Giuseppefg Membro Ordinario

Altro Professionista
    Buona sera a voi tutti vi porgo un quesito...
    Ho richiesto un mutuo di € 40.000 presso la banca in oggetto su un valore dell'immobile di € 50000. fermo restando che per me è un'occasione da non perdere, ho fatto capire all'impiegato che l'immobile lo devo prendere urgentemente e senza problemi aggiuntivi. Nella sua estrema gentilezza mi ha proposto un muto valore italia Top, abbiamo fatto i conteggi e la rata si aggirava intorno alle €306,00. A queste condizioni ho aggiunto un'ulteriore richiesta: - si potrebbe aggiungere anche il costo di un'eventuale RISTRUTTURAZIONE??? il suo costo stimato è intorno alle 17.000 €! La sua risposta è stata: chiedo ad un collega esperto e ti faccio sapere. Ok!?? OK! L'indomani mi contatta e mi conferma che è possibile avere anche la ristrutturazione comprensiva addirittura allo stesso TASSO e solo l'80% max del preventivo. PERFETTO gli dico! Ottimo la rata verrebbe € 380,00.
    Passa una settimana e chiamo in banca per fissare un appuntamento per portare i documenti per avviare la pratica di mutuo.
    Appena mi siedo l'impiegato mi dice che lui ha studiato la pratica perfettamente e che sono cambiate un pò di condizioni.... In breve:
    - mutuo non più a tasso variabile con CAP, ma variabile PURO (pare che se c'è la ristrutturazione è d'obbligo questa procedura);
    - Aumento della rata;
    - Non finanziabilità di tutta la Ristrutturazione, ma solo il 70%;
    e dulcis in fundo
    - Devia vere sul tuo contocorrente personale somma disponibile di € 17.000,00 (somma che comprende il notaio, la restante parte di mutuo e la restante parte di ristrutturazione).
    A questo punto mi sono completamente demoralizzato....
    Secondo voi è possibile richiedere queste garanzie su un importo di 40.000???? e da premettere che uno dei miei genitori ha il conto in quella filiale. Assurdo!

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Provi con altre banche....Banca che vai condizioni che trovi

3. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ma se vuoi veramente fare prima...........affidati ad un Mediatore del credito !!

A topcasa piace questo elemento.
  4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma questo ti costerà la provvigione del mediatore

5. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ma forse non perdi ".....l'Affare "

6. Giuseppefg

Altro Professionista
    ... il problema assurdo che l'importo di richiesta è davvero minimoooo!!! Non mi capacito

7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il fatto che uno dei tuoi genitori abbia il conto presso quella Banca è assolutamente ininfluente: se ne infischiano altamente...

E le richieste che ti hanno fatto dimostrano quanto poco gli interessi fare mutui...

A Mil piace questo elemento.
  8. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    non è detto- molti non chiedono mediazionme

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sì vivono di vento

10. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    no vivono di lavoro come viviamo noi
    ben venga un Mediatore creditizio che mi risolve un problema e magari grazie a convenzioni riesce a farmi prendere un buon prodotto e l'importo da me desiderato "io personalmente sarei ben felice di pagarlo" ;)

A Procion82, Bagudi, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    quekki che conosco io non fanno pagare il cliente, ma solo la banca

12. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    anche se l'importo richiesto per un mutuo può sembrare basso il rapporto LTV è alto , stai preciso preciso all'80% di importo da erogare rispetto al valore "presunto" dell'immobile 50K x80% = 40K , più ci metti la ristrutturazione è chiaro che la garanzia immobiliare per la banca non sia cosi solida, in questo caso anche se non sono pro banche l'atteggiamento dell'Istituto è condivisibile[DOUBLEPOST=1397075528,1397075335][/DOUBLEPOST]
    vero anche questo
    ma quello che la Banca storna al Mediatore Creditizio , lo spalma nel piano d'ammortamento del mutuo stesso.

Ben venga un mediatore creditizio che mi fà prendere un ottimo prodotto pur pagando un giusto compenso che ampiamente mi ripagherò nel tempo .

Parlo da AI , non faccio il mediatore creditizio

Ultima modifica: 9 Aprile 2014
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  13. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    È tutto normale..
    Senti i preventivi delle altre banche, magari anche per passare il conto corrente di tuo padre. ;)

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quelli che conosco io risolvono i problemi e fanno pagare il cliente[DOUBLEPOST=1397119840,1397119752][/DOUBLEPOST]
    Infatti, quello che dici tu è il mestiere di quelli che conosco io.

15. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    l'importante avere da mutuare qualche immobile, poi che lo faccia direttamente il cliente o tramite dei colleghi mediatori creditizi, poco importa

16. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    da come è descritto la percentuale d'intervento è molto alta; non so quanto la banca possa essere COSI' TANTO contenta di portarsi a casa un finanziamento di questo genere da arrivare a pagare un intermediario che lo propone.

per curiosità scimmiesca mia; ma che razza di immobile è una casa che costa 40.000 euro?

17. Giuseppefg

Altro Professionista
    Aggiornamento.... Sono stato in banca e ho sottoscritto la richiesta di mutuo. Le condizioni sono state le seguenti 15 anni, tasso variabile senza Cap, la possibilità i spostare la data, di modificare la rata, e la ritrattazione del mutuo. Non più garanzie sul contocorrente e neanche la ristrutturazione.
    Eldic l'immobile costa poco perchè è adatto ad una coppia. 50 mq mansardato.

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  18. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Invece di scrivere solo quello che la banca non è disponibile a finanziarti sarebbe stato piu' utile descrivessi cio' che tu puoi dare alla banca in termine di garanzia sui redditi futuri ed affidabilità.
    Sarà perché sto diventando vecchio e perdo la memoria ma di gente che fa l'affare della sua vita senza soldi sul c/c non ne ho mai visti.

19. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    dove abito io con quella cifra non ci prendi nemmeno un box, di quelle dimensioni... :triste:

20. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Nemmeno dove abito io... però, se aspettiamo....., applicando i principi di alcuni frequentatori abituali del forum , può darsi che ci arriviamo....:^^:

A PROGETTO_CASA, ingelman e eldic piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina