fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
ah ok non avevo letto tutto... ho avuto modo di leggere però che già finanziarie le hanno negato prestiti quindi qualcosa a livello reddituale lo hanno visto. Ribadisco il consiglio, in questa situazione non farei alcuna proposta (neanche vincolata, che se per puro caso fosse scritta male e si trova qualche "furbetto" di fronte rischia anche di doverci mettere di mezzo un legale) e mi muoverei per capire se e quanto sono finanziabili dalla banca... fermo restando che, anche se in tre, per la banca è sempre un campanello d'allarme il fatto che non siano in grado di produrre risparmio. Poi ulteriore fatto che uno dei due possibili mutuatari è in regime di P.IVA senza alcuna entrata da alcuni mesi, è purtroppo un ulteriore campanello d'allerta...
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
Perdonami ma anche se non è educazione correggere su internet, si dice "non soddisfaceva". Soddisfava e soddispisello fanno troppo ridere ;)

A costo di fare la figura del maleducato, stavolta te lo devo dire.

E' ammesso anche "soddisfava", ma è meglio evitarlo perché fa comico.
GRazie, non me ne ero accorta, sono straniera, forse si era capito dal mio nome :sorrisone:

magari non siete a conoscenza di qualche segnalazione in crif o di qualche richiesta negata, che inficia il vostro rating.

Probabilmente il discorso sulla società che paga tuo marito, per la banca è penalizzante.... non ho letto tutto per bene il thread però
E' questo quello che vorrei sapere. Sono andata a vedere su sito del CRIF e sembra che posso fare richiesta con un modulo, ma pagando 4 euro mi sembra che non ti diano tutta l'informazione mentre se ti registri su mettiinconto , servizio offerto da loro, paghi 35 e vedi tutto. Trovo assurdo che non si possa avere accesso ai propri dati in questo caso ma solo a pagamento

Quale società di mio marito? non ho capito
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
E' questo quello che vorrei sapere. Sono andata a vedere su sito del CRIF e sembra che posso fare richiesta con un modulo, ma pagando 4 euro mi sembra che non ti diano tutta l'informazione mentre se ti registri su mettiinconto , servizio offerto da loro, paghi 35 e vedi tutto. Trovo assurdo che non si possa avere accesso ai propri dati in questo caso ma solo a pagamento

Quale società di mio marito? non ho capito
La propria situazione in Centrale Rischi è monitorabile online, gratuitamente, tramite SPID. Ma lì compaiono solo gli impegni superiori a 30.000€ quindi se hai solo piccoli prestiti potresti non vedere nulla...
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
La propria situazione in Centrale Rischi è monitorabile online, gratuitamente, tramite SPID. Ma lì compaiono solo gli impegni superiori a 30.000€ quindi se hai solo piccoli prestiti potresti non vedere nulla...

CRIF e CR Banca d'Italia sono 2 cose diverse.
In CRIF vedi anche i finanziamenti piccoli.


Sono andata a vedere su sito del CRIF e sembra che posso fare richiesta con un modulo, ma pagando 4 euro mi sembra che non ti diano tutta l'informazione mentre se ti registri su mettiinconto , servizio offerto da loro, paghi 35 e vedi tutto.

I 4 Euro non si pagano più da molto tempo, fai la richiesta, è gratis.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ma ho appena visto che si pagano 4 e se non si trova niente di che, si pagano 10... non è un problema pagare questo, basta che ci siano tutte le informazioni che mi riguardano

Se ti dico che è gratis... credimi.

Già così vedi la maggior parte di quello che ti serve.
Magari già scopri un problema.

Se poi vuoi approfondire spendi i 35 Euro se vuoi.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Tanto per farti capire meglio, ti riporto "i miei numeri" datati 1999 però ti fanno capire bene cosa possono diventare i "tuoi" 90.000 Euro.

Nel 1999 c'erano ancora le lire e mi innamorai di un appartamento a Roma con box auto, costo concordato con l'agenzia immobiliare Lire 280.000.000 (pari a circa 144.600 Euro).

In realtà ho speso:

- Lire 280.000.000;
- Lire 6.720.000 per l'Immobildream (agenzia immobiliare che avrai sentito, se sei di Roma come sembra dal tuo profilo);
- Lire 4.500.000 per il notaio;
- Lire 416.000 per la costituzione del fondo di riserva condominiale;
- Compravo DA COSTRUTTORE (non è il tuo caso) ed essendo prima casa dovetti pagare il 4% di 280.000.000 pari a Lire 11.200.000.

Facciamo il gran totale:

280.000.000 + 6.720.000 + 4.500.000 + 416.000 + 11.200.000 = Lire 302.836.000

... di cui Lire 150.000.000 con ACCOLLO MUTUO, il resto con assegni.

Aggiungo che se mia nonna non mi avesse regalato Lire 121.300.000 (costringendo letteralmente mio nonno a darmeli con assegni circolari), forse ancora starei cercando casa a Roma.

Facendo due conti: 302.836.000 - 150.000.000 - 121.300.000 = Lire 31.536.000 era ciò di cui personalmente disponevo (pochissimo), per il resto ci ha pensato mia nonna e il costruttore che mi ha frazionato il mutuo per la quota che volevo io (Lire 150.000.000) e mi ha permesso l'accollo (erano altri tempi!) senza particolari formalità.

Quindi, come vedi, anche se il prezzo apparente era Lire 280.000.000, il gran totale venne Lire 302.836.000 perché ci sono spese accessorie ma NON EVITABILI in fase di compravendita.
marò... i conteggi te li sei tenuti per 20 anni? io, dopo 3 mesi li ho rimossi dalla memoria :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto