• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

• Creatore Discussione Utente Cancellato 77822
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 77822

Ospite
Buonasera, scrivo perché sono molto preoccupata, convivo con il.mio ragazzo da 6 anni, da un anno abbiamo un figlio, ma non siamo sposati, da poco tempo abbiamo venduto casa e ne stiamo cercando un altra, lavora solo il mio compagno, quindi lo chiederebbe solo lui il mutuo, si intesterebbe tutto quanto lui, e ha solo mio figlio a carico. Un paio di anni fa mi era arrivata da equitalia una cartella i 15000 euro per multe gtt non pagate, io però non lavorando e non avendo nulla ia intestato.non posso pagare al momento. Quindi penso i risulta re debitrice. L intermediario finanziario però mi ha consigliato di cambiare temporaneamente residenza, per non avere problemi con l esito del mutuo, ma veramente la banca potrebbe indagare su di me e non cedere il mutuo al mio compagno?? Come devo fare? Non saprei nemmeno dove andare a metterla la residenza. Grazie

U

Utente Cancellato 77822

Ospite
Ma che risposte sono?? Boh, abbiamo venduto casa x motivi di spazi! Visto che abbiamo un bambino piccolo, non siamo precari, semplicemente non ho 15000 euro nel portafoglio, non significa essere poveri, bah! La domanda era un altra, non leggo una risposta sensata

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Non pagare le multe è come non pagare le tasse **********

Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 77822

Ospite
Vedo che qui non ha capito niente nessuno, ho sbagliato a scrivere, buona serata a tutti

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
l'escamotage che suggerisce l'intermediario potrebbe anche funzionare; se tu sposti la residenza altrove il tuo compagno risulterebbe un single con figlio a carico... se la rata del mutuo risultasse compatibile con il suo stipendio la pratica dovrebbe passare.
certo non sarà facile, ma meno difficile che non con due familiari a carico.
abbastanza scontato che la casa dovrà essere intestata solo a lui, con tutte le conseguenze del caso.
certo che... scoperto che la GTT è l'agenzia dei trasporti pubblici di torino, la domanda nasce spontanea: ma quante ****o di multe ti sei fatta dare per arrivare a 15.000 euro?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
L intermediario finanziario però mi ha consigliato di cambiare temporaneamente residenza, per non avere problemi con l esito del mutuo, ma veramente la banca potrebbe indagare su di me e non cedere il mutuo al mio compagno?? Come devo fare? Non saprei nemmeno dove andare a metterla la residenza. Grazie
Se non risulti sulle pratiche, come richiedente del finanziamento, non serve cambiare residenza.

U

Utente Cancellato 77822

Ospite
Finalmente una risposta seria! Grazie! Comunque il mio compagno ha a carico solo il bambino, io diciamo che non sono a carico suo, si intesterebbe tutto lui perché io purtroppo non lavoro, comunque guarda è una storia lunga, ero piccola quando presi quelle multe, non erano neanche tante ma negli anni sono evidentemente aumentate, non potevo pagarle, avevo anche chiesto l abbonamento per disoccupati che ovviamente non mi avevano accettato perché per dartelo devi vivere alla caritas. Io questo debito lo voglio saldare, appena avrò le possibilità lo farò a rate se possibile, perché è giusto così, ma ora come ora non posso proprio

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Finalmente una risposta seria! Grazie! Comunque il mio compagno ha a carico solo il bambino, io diciamo che non sono a carico suo, si intesterebbe tutto lui perché io purtroppo non lavoro, comunque guarda è una storia lunga, ero piccola quando presi quelle multe, non erano neanche tante ma negli anni sono evidentemente aumentate, non potevo pagarle, avevo anche chiesto l abbonamento per disoccupati che ovviamente non mi avevano accettato perché per dartelo devi vivere alla caritas. Io questo debito lo voglio saldare, appena avrò le possibilità lo farò a rate se possibile, perché è giusto così, ma ora come ora non posso proprio
Se non hai mai ricevuto un pignoramento dormi sonni tranquilli.

Non risulta niente nei pubblici registri.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
dal punto di vista fiscale ha a carico solo il bambino, e su questo non ci piove.
dallo stato di famiglia tu risulti?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Si credo di si
al posto vostro io verificherei; per un motivo molto semplice.
dato lo stato di famiglia, risulterà evidente che, in mancanza di un tuo reddito dimostrabile, i familiari a carico sono - di fatto - due.
a prescindere dai reddito disponibile, il solerte bancario (che ormai ha più obiettivi di contenimento insolvenze che non di erogazione pratiche) qualche domanda se la farà.
poi è vero che in mancanza di decreti ingiuntivi le tue posizioni debitorie non sono pubbliche; però è altrettanto vero che con un reddito solo, uno dei due conviventi che in nessun modo risulta obbligato, la richiesta parte "debole".
però è altrettanto vero che qualche banca che eroga in modo "allegro" c'è ancora.

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non hai genitori o parenti presso cui spostare la residenza ?

In caso contrario, al momento andrei in affitto.

U

Utente Cancellato 52183

Ospite
abbiamo venduto casa
Abbiamo chi esattamente?

quindi lo chiederebbe solo lui
Il problema si pone in quel preciso momento. La banca richiederà lo stato di famiglia e se tu risultassi nello stesso del compagno - come penso - potrebbe sollevarsi il problema. Pertanto consiglio prima di fare richiesta di mutuo che tu non rientrassi nel suo stato di famiglia, sino al rogito, poi tutto potrà tornare alla normalità!
In bocca al lupo, saluti...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

cristian casabella ha scritto sul profilo di Teseo123.
Ciao. Se ti interessa ti lascio il mio nr così facciamo due chiacchiere, come detto ho appena aperto un ufficio a Rivoltella e stiamo cercando collaboratori
Alto