ProssimoV

Membro Junior
Amm.re Condominio
Buongiorno, ho un appuntamento in una banca per un preventivo preliminare (ossia senza avere proposta di acquisto firmata) per eventuale ottenimento mutuo prima casa.

Io e mia moglie siamo entrambi a tempo indeterminato, Il consulente ha detto di portare ultime due busta paga e ultimo CUD disponibile (sarà poi sostituito con quello relativo il 2015 che riceveremo a brevissimo)

Dal momento che mia moglie è stata assunta ad inizio 2015, quindi il CUD per il 2014 è quello rilasciato dall'inps per la disoccupazione.
Mi consigliate di aspettare di ricevere il CUD per il reddito 2015 anno in cui è stata assunta oppure, portando comunque buste paga, è indifferente in quanto la valutazione sarà fatta effettivamente (tra le altre cose) sulla base dei CUD redditi 2015?
Il fatto che venissero a sapere che è stata assunta gli inizio 2015...quindi recentemente potrebbe essere valutato negativamente.

ps l'entità del mutuo non supera di il 50% valore dell'immobile che abbiamo comunque individuato
 

alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
in genere chiedono comunqe l'anzianità di lavoro (o comunque la desumono dalle buste paga), quindi verrebbero a sapere della recente assunzione della moglie.
Io sarei "trasparente", portando il cud redditi 2014, tanto poi l'istruttoria dura un po' di settimane ed appena arriva il cud aggiornato lo fornirete alla banca.
Se il mutuo non supera il 50% del valore, bisognerebbe sapere comunque quanto incide la rata prospettata rispetto al reddito familiare. Se dovesse essere entro il 30%, non ci dovebbero essere problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto