DeniseD

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok grazie mille gentilissimo. Mi ha detto che mi richiama dopo aver sentito il suo back office
Al di là che non so se riuscirò a concludere, ma se fosse posso chiedere al proprietario che adesso o tra 1 mese quando riuscirà farà fare il certificato? Credo sia importante averlo
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Scusa ma quando parli con qualcuno e ti viene un dubbio, cosa ti costa chiedergli il significato di quello che dice?d'altronde la tua pratica la manda aventi lui o mi sbaglio? Perché magari è una fesseria e passa tutto
Se uno viene su un forum per confrontarsi con altre persone non vedo cosa ci sia di male. Vi prego di evitare commenti distruttivi di questo tipo.
Se quello che leggete non vi piace o vi irrita, cambiate discussione, non c'è bisogno di essere scortesi o sarcastici.
Grazie
 
Ultima modifica:

naralis

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
A volte sembra proprio che ci godete in certe risposte. Rispondete con una stizza che proprio non capisco. Grazie comunque della.risposta gentile
Concordo in pieno...
Oppure spesso Risposte che non c'entrano nulla con la domanda ma solo voglia di mettere le proprie considerazioni personali non sempre richieste.
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Posto il problema che in Italia la maggior parte degli immobili non hanno l'agibilità, la sospensiva del mutuo ritengo debba esser fatta almeno in caso di assenza.

Ebbi lo stesso problema tempo fa, con immobile che ho venduto del tutto regolare dal punto di vista urbanistico (aprii anche una discussione al riguardo).

Il mutuo fu accettato a patto che si presentasse l'agibilità, a 20 giorni dal rogito???? Impossibile. C'era una sospensiva (tendo a mettermi sempre le mutande d' "acciaio" anche se non necessario), e nel preliminare (che la banca conosceva) era scritto chiaramente che l'immobile non aveva l'agibilità.

Convinsi la banca ad accettare lo stesso, ma non è detto che ci si riesca sempre...
 

DeniseD

Membro Junior
Privato Cittadino
Posto il problema che in Italia la maggior parte degli immobili non hanno l'agibilità, la sospensiva del mutuo ritengo debba esser fatta almeno in caso di assenza.

Ebbi lo stesso problema tempo fa, con immobile che ho venduto del tutto regolare dal punto di vista urbanistico (aprii anche una discussione al riguardo).

Il mutuo fu accettato a patto che si presentasse l'agibilità, a 20 giorni dal rogito???? Impossibile. C'era una sospensiva (tendo a mettermi sempre le mutande d' "acciaio" anche se non necessario), e nel preliminare (che la banca conosceva) era scritto chiaramente che l'immobile non aveva l'agibilità.

Convinsi la banca ad accettare lo stesso, ma non è detto che ci si riesca sempre...
Appena avuto l'ok dalla banca
Speriamo adesso non ci siano altre sorprese. Rogito entro i primi 10gg di aprile 🤞
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto