marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione....vogliamo comprare una casa da 215.000 euro.
Abbiamo da parte il 20% di anticipo più spese varie.
E qualcosa per l'arredamento.
Quindi 70/80k da parte li abbiamo.
Ho un piccolo prestito di 80 euro al mese(ancora lungo da rimborsare).
Io dipendente SPA da 20 anni stipendio netto 1700 euro al mese x 13 mesi
Lei dipendente SPA da 24 anni 1550euro al mese x 13 mesi
Secondo voi ci sono problemi ad ottenere un mutuo di 172.000euro?
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
si si il pagamento e’ regolare…..il problema e’ che sono 5000 euro il residuo e vorrei tenerli in tasca per comprare divano e letto….secondo te me la passano liscia?siamo neanche al 30% di rata reddito
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
si si il pagamento e’ regolare…..il problema e’ che sono 5000 euro il residuo e vorrei tenerli in tasca per comprare divano e letto….secondo te me la passano liscia?siamo neanche al 30% di rata reddito
doppio reddito, buon rapporto rata reddito,, liquidità disponibile, secondo me non gliene frega niente di quegli 80 euro al mese che paghi. Ma sottolineo SECONDO ME, chiedi alla banca cosa ne pensa e vedi.

Detto questo, dimmi che non hai fatto un prestito di 5000 euro in 72 mesi, pur avendo da quanto scrivi, della liquidità
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Li ho fatti l'anno scorso per pagare il dentista e per non toccare la liquidità in quanto non sapevamo che casa andavamo a comprare e ho voluto tenere il prestito in quanto è al 4% quindi un tasso vantaggioso
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Li ho fatti l'anno scorso per pagare il dentista e per non toccare la liquidità in quanto non sapevamo che casa andavamo a comprare e ho voluto tenere il prestito in quanto è al 4% quindi un tasso vantaggioso

Fermo restando che ognuno coi propri soldi fa ciò che crede, direi che avendo la disponibilità finanziaria fare un finanziamento al 4 % NON è vantaggioso poichè i tuoi soldi depositati in banca producono 0 % o se investiti, comunque una percentuale più bassa rispetto al 4 %.
Se a questo si aggiungono gli effetti di un'inflazione al 10 %, già presente l'anno scorso, direi che è una follia.

Il vero problema è che oggi va di moda acquistare a rate anche avendo la disponibilità del denaro, così come va di modo pagare, ad esempio, un caffè al bar con la carta di redito (il che francamente è una scelta legittima ma idiota).
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma va la...che problemi dovresti avere. Te li presto io semmai:risata:se non li danno a te x quei miseri 80 euro di rata...stiamo alla macedonia

Comunque entrate - eventuali rate per vari prestiti = rata intorno al 30% del prestito?

Chiedi 180.000 in 20 anni/25- rata intorno ai 900/1.000 mensili di rimborso? Se hanno dubbi cambia subito banca
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
L'80% di 215 è 172 credo di non poter chiedere 180 per estinguere il prestito.
3200 euro 30% euro960.
A noi esce una rata di 800 euro +80 euro di finanziamento.
Che dici? si puo fare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto