Luca_85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, la mia domanda è la seguente: posso ottenere un mutuo per Prima Casa se acquisto due appartamenti contigui che poi unirei successivamente al rogito (anche eventualmente scrivendo entro quanti mesi dovrebbe avvenire il fatto) o la banca deve per forza fare due mutui separati? Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Probabilmente è possibile, cosi come è possibile acquistare con le agevolazioni prima casa i due appartamenti destinati ad essere fusi .
Però prima di formulare una proposta , vai a chiedere, perché non è una situazione molto frequente.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Poiché le risposte divergono, e le implicazioni riguardano il mutuo, le agevolazioni prima casa, la titolarità degli acquirenti, la residenza, e tutte le altre variabili che possono venirci in mente, meglio consultare un notaio prima di sottoscrivere proposte di acquisto
 

Narmor

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, la mia domanda è la seguente: posso ottenere un mutuo per Prima Casa se acquisto due appartamenti contigui che poi unirei successivamente al rogito (anche eventualmente scrivendo entro quanti mesi dovrebbe avvenire il fatto) o la banca deve per forza fare due mutui separati? Grazie
Ciao Luca, è passato un pò ma penso di trovarmi nella stessa situazione. Sto per comprare due appartamenti adiacenti da unire successivamente al rogito, e vorrei capire come verrebbe gestito il mutuo anche in termini di richiesta bonus prima casa.
Tu per caso hai risolto?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto