bit.bit

Membro Junior
Privato Cittadino
Il mutuo che la banca mi erogherà può essere in qualche modo vincolato da quanto scritto nella proposta? Mi spiego se nella proposta c'e scritto che la casa verrà acquistata per 170.000 ne pago 20.000 come caparra, 120.000 con mutuo e altri 30.000 con assegno al rogito la banca può rifiutarsi da darmi un mutuo maggiore di 120.000?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La banca con i suoi soldi fa quello che preferisce, quindi potrebbe non darti più di 120.000, con quella proposta.
E sarebbe anche logico.
Chiedi in banca, oppure fai proposta in cui dai in totale 34.000 tra caparra e assegno tuo al rogito, così ti possono dare (se vanno bene gli altri controlli reddituali e sulla casa), 136.000, che è l’80% di 170.000.
 

bit.bit

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per la risposta in banca ho appuntamento il 27 la proposta è già stata fatta ma siccome abbiamo deciso di fare alcuni interventi di ristrutturazione volevamo alzare il mutuo e tenere più liquidità
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie per la risposta in banca ho appuntamento il 27 la proposta è già stata fatta ma siccome abbiamo deciso di fare alcuni interventi di ristrutturazione volevamo alzare il mutuo e tenere più liquidità
Potresti anche chiedere di fare una modifica alla proposta: per il venditore non cambia molto ricevere i soldi da te, o dalla banca.
Soprattutto se non c’è condizione sospensiva.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il mutuo che la banca mi erogherà può essere in qualche modo vincolato da quanto scritto nella proposta? Mi spiego se nella proposta c'e scritto che la casa verrà acquistata per 170.000 ne pago 20.000 come caparra, 120.000 con mutuo e altri 30.000 con assegno al rogito la banca può rifiutarsi da darmi un mutuo maggiore di 120.000?
Non conta tanto quanto hai scritto sul preliminare ma quanto hai chiesto e ti hanno deliberato. Se non supera l'80% del periziato potrebbero aumentarlo, ma rifanno l'istruttoria se la differenza è grande perchè tra le altre cose cambierebbe il tasso. Quello che non faranno sarà darti quella cifra per una motivazione diversa dal saldo prezzo. Quindi possono erogarne ad esempio 140 se dai 10 e non più 30 di tasca tua (nel caso specifico che hai descritto), la cosa va detta al notaio, per il venditore invece è irrilevante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto