Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Evento a iscrizione gratuita e pochissimi posti ancora disponibili
Organizzato da CONAF, Regione Campania, Comune di Portici, TECNOBORSA

Anche nel settore agricolo la definizione e la qualificazione della figura del Valutatore Immobiliare Indipendente è di fondamentale importanza, così come è sentita la necessità di un continuo aggiornamento da parte dei Professionisti che si occupano di valutazioni.

Pertanto l’ Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Napoli ha ritenuto utile discutere con l’ Università degli Studi Federico II e con E-Valuations® le motivazioni e le modalità di applicazione dei moderni procedimenti valutativi (Market approach, Income approach, Cost approach), così come richiamati dal Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa.

Il Consiglio dell’ Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Napoli provvederà ad attivare la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi per tutti gli iscritti che parteciperanno al Seminario.

L' incontro offre un' introduzione operativa agli Standard Internazionali di Valutazione Immobiliare (IVS) così come richiamati dal Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa.

L' analisi delle motivazioni di applicazione ed alcuni esempi pratici dei moderni procedimenti valutativi (Market approach, Income approach, Cost approach) consentono di inquadrare
l' importanza dell'adozione di questi nuovi strumenti valutativi anche alla luce delle nuove disposizioni nel Credito Immobiliare.

Si tratta di un tema di particolare importanza per Agronomi e Forestali, così come ribadito anche nell’ ambito dell’ ultimo Congresso Nazionale di categoria, quando è emersa la necessità di riproporre la centralità del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale nell’ attività economico-estimativa, in ambito agroindustriale e civile.

L’ obiettivo dell’ incontro è quello di discutere sull’ attuale situazione in materia di valutazioni immobiliari e di analizzare l’ importanza della diffusione degli standard internazionali per la valutazione immobiliare anche
nell’ ambito del settore agricolo.

informazioni e programma
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto