• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Imagine

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#1
Ciao a tutti colleghi!
Siamo un'agenzia con circa 3 funzionari e 1 coordinatrice.
Mi servirebbe un consiglio in quanto abbiamo bisogno di un programma che contenga agenda, calendario, note e rubrica.
Attualmente utilizziamo google calendar, ma abbiamo bisogno di un qualcosa che abbia più funzioni.
La cosa essenziale è che ognuno possa accedere con la sua user sul calendario e far sì che ogni qualvolta inserisca una nota o un appuntamento si veda che è stato lui a farlo.
Poi il calendario dev'essere condiviso fra i vari pc dell'agenzia e soprattutto anche da smartphone, quindi dev'esserci la sua corrispondente app alla quale con lo stessa mia user io possa accedere sia da pc che da cellulare.
Ognuno poi dovrà avere il suo planning per vedere se ha cose da fare, chiamate in sospeso etc, e dovrà essere collegato al calendario. Meglio ancora se c'è la possibilità di lasciare i numeri in una rubrica interna.
Ho già provato getrix business ma non siamo rimasti soddisfatti. In passato mi è capitato di usare il matrix della tecnocasa, e un programma simile sarebbe molto utile.
Il programma va bene anche che sia a pagamento, purché abbia questi requisiti.
Potreste aiutarmi?
 

tonydac83

Membro Junior
Agente Immobiliare
#3
Passa ad un gestionale completo tipo Miogest, costa sui 300/400 €/anno ed ha tutto ciò che serve per un'agenzia immobiliare, dall'agenda al censimento allo stampare i cartelli vetrina e persino inviare la pubblicità sui portali. La sera ti manda poi una mail con gli impegni del giorno dopo.
 

mmic

Membro Junior
Privato Cittadino
#5
Google calendar fa già quello che chiedi.
Bisogna che ciascuno di voi abbia un account personale separato, oltre ad un account di agenzia condiviso e un account di gestione, quest'ultimo non condiviso.
Su ciascun cellulare si inserisce sia l'account personale che quello di agenzia.
Così hai tutte le combinazioni di calendari agende todo e quant'altro.
Sul calendario condiviso si vedrà chi ha inserito l'evento.
Quando si guarda il calendario personale, selezionando la checkbox corrispondente, si hanno solo gli eventi personali esempio "telefonare a" più gli impegni da te personalmente inseriti sul calendario condiviso.
Se un collega in agenzia vuole prendere un appuntamento per te, lo inserisce nel calendario condiviso assegnando te come "partecipante", tu lo vedrai sul tuo calendario immediatamente ma con uno sfondo diverso, e ricevi una notifica, tu puoi accettare o rifiutare l'evento cliccando sulla notifica o sull'evento stesso del calendario.
Giornalmente all'ora che stabilisci manda anche la mail con gli impegni della giornata, se vuoi
È molto potente sapendo come usarlo.
 

mmic

Membro Junior
Privato Cittadino
#7
Se clicchi sull'evento, ti dirà a chi appartiene il calendario, es. titolare agenzia, chi ha inserito l'evento, es ab.qualcosa, e con chi è stato condiviso l'evento (e se questi l'hanno accettato o rifiutato)
Per ogni inserimento e/o accettazione-rifiuto si può chiedere di ricevere una notifica, una mail, oppure nulla
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto