Ivanhoe1986

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve, ho alcune domande a cui non ho saputo dar risposta e che mi hanno portato il mese scorso a scegliere GESTIM come gestionale immobiliare.
Tuttavia REBOO mi interessa molto e, vista la possibilità di "rottamazione", valuto ancora l'opportunità di utilizzarlo.
Premetto che avendo lavorato in Tecnocasa e avendo vissuto le ultime versioni del MATRIX, le mie richieste possano essere un pò spinose, ma sono certo che potrete sicuramente aiutarmi, immobilio.it mi ha fatto davvero un'ottima impressione.

Partiamo con le richieste:

  1. Ho 10 collaboratori divisi fra Torino e Provincia, acquistando l'ultima versione, quella da circa 700 euro annui, posso creare un utente su REBOO per ognuno di loro? E man mano che il numero di collaboratori aumenta, posso creare infiniti utenti? (resta chiaro che poi si acquisterà un ABBONAMENTO REBOO per ogni ufficio fisico esistente. il problema riguarda il caso di un singolo ufficio con numerosi collaboratori)
  2. REBOO contiene un KIT ANTIRICICLAGGIO COMPLETO incluso nel pacchetto offerta?
  3. Per quanto attiene la GESTIONE CLIENTI, come sono schedati? Posso creare io dei sottogruppi che mi aiutino a trovarli? Cioè, posso accedere ai clienti via per via, zona per zona (come si poteva fare sul MATRIX Tecnocasa) o sono preimpostati in ordine alfabetico? Sarebbe bello poter suddividere i clienti in gruppi creati a proprio piacimento (es. creo schede clienti di proprietari di zona - schede clienti di potenziali acquirenti - schede clienti di chi mi ha già dato l'incarico - ecc ecc) e poterli poi ordinare, per esempio per vie.
  4. per quanto concerne la GESTIONE DEGLI IMMOBILI, come funziona? Posso inserire una descrizione di immobili via per via, senza che questi siano indicati come miei incarichi, cosi da poterli poi andare a trovare in un unico elenco? (es. vado in acquisizione a casa di un cliente: ci presentiamo, mi fa vedere casa ma non deve vendere per ora. rimaniamo in contatto per il futuro -> è possibile inserire il dettaglio dell'immobile associato alla scheda cliente e tenerlo li latente per quando dovesse servire in futuro? Cosi che sia una sorta di lista, possibilmente divisa via per via, zona per zona, informazioni in archivio). Il punto 3 e 4 li intendo cosi: TUTTI i gestionali che ho visto, eccettuati MATRIX, propongono una semplice distinzione tra IMMOBILI e CLIENTI: è possibile creare un elenco di zona, via per via, dove ci siano tutti gli immobili censiti e con associati le singole schede nominativi?
  5. per quanto riguarda le RICHIESTE D'ACQUISTO, si trovano in una sezione separata, o sono confuse, come in TUTTI i gestionali, sotto la voce CLIENTI? Sarebbe molto pratico avere una sezione da cui si accede semplicemente alle RICHIESTE EFFETTIVE D'ACQUISTO, separata dalla SEZIONE IMMOBILI (divisa per zona e via) e dalla SEZIONE SCHEDE CLIENTI (dove ci sono tutti i nominativi inseriti nel gestionale ed eventualmente suddivisi secondo gruppi personalizzati).
  6. l'AGENDA è configurabile con GOOOGLE CALENDAR e quindi con l'app CALENDARIO nativa per iphone? Della serie che tutto ciò che inserisco nell'agenda su REBOO mi compare in agenda sull'I-PHONE?
  7. Esiste un ARCHIVIO dove caricare tutta la documentazione che si desidera? E dove poterla fascicolare a proprio piacimento? (Es. per eliminare il cartaceo scansionare: fotocopie documenti proprietari, documenti immobili, documenti personali, planimetrie, visure, modulistica, ecc ecc)
  8. Da REBOO c'è la possibilità di fruire di un servizio di NEWSLETTER, cioè eventualmente mandare direttamente dal gestionale tante email alle schede clienti esistenti con contenuto da personalizzare? (es. descrizioni immobili - semplici descrizioni news agenzia, ecc, ecc,)
  9. E' possibile per l'utente del TITOLARE dell'AGENZIA limitare le funzionalità degli altri utenti dei COLLABORATORI che utilizzano REBOO? (es. IO AMMINISTRATORE posso utilizzare tutte le funzioni di REBOO, alla SEGRETARIA permetto l'accesso solo ad alcune funzioni, al COLLABORATORE permetto l'accesso solo ad altre funzioni, ecc, ecc.)
  10. Per collegare REBOO al SITO WEB dell'agenzia, è possibile che il gestionale si adatti a qualunque SITO WEB o bisogna necessariamente farlo dagli stessi produttori del gestionale? Perchè chi ha già un SITO WEB (come me), come può fare? Si riesce tranquillamente a far si che da REBOO si carichino direttamente gli immobili desiderati sul sito?

FINE del DECALOGO.
Queste sono le note più importanti, eventualmente dovessi avere altri dubbi, non esiterò a chiedere.

Spero riusciate a fornirmi le risposte che cerco, cosi che possa valutare nel mio caso concreto l'opportunità di passare a servirmi di REBOO.

p.s.: se mi esplicitate nuovamente come funziona nel dettaglio il sistema della "ROTTAMAZIONE" dell'altro gestionale, vi sarei grato.

Saluti

IVANHOE NICHOLAS FISCARELLI
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Ivanhoe

Per il punto 1, è possibile creare gli utenti, ma questi devono essere attivati dallo staff reboo.

2 - reboo contiene un kit antiriciclaggio che agevola la stampa dei documenti di supporto al fascicolo, ovviamente il registro va compilato a mano, non abbiamo trasmissioni elettroniche in quanto troppo complesse ed antieconomiche da realizzare.

3 - E' possibile suddividere i clienti per categorie preimpostate oppure è possibile creare liste di clienti assegnando un nome specifico per ogni lista. non abbiamo per ora filtri geo-localizzati.

4 - E' possibile creare nuove schede immobile che potranno essere cercate direttamente tramite una mappa e tenerle come sospese.

5 - Il gestionale permette di costruire i risultati di ricerca e vederli a prescindere che ci si trovi in ambito cliente o immobile.
In sintesi, è possibile creare per ogni cliente una serie di richieste che verranno incrociate nel caso in cui un immobile venga selezionato, vice-versa da un cliente possiamo vedere quanti sono gli immobili a lui associati.

6 - in questa versione di reboo non è possibile, nella prossima (in via di completamento) lo sarà.

7- esiste una gestione di documenti catalogati in base a cliente o immobile.

8 - la newsletter prevede l'invio dell'offerta immobiliare ad uno o più clienti con
liste di uno o più immobili le quali sono linkate al sito dell'agenzia, nonchè
comunicazioni dall'agenzia.

9 - C'è la possibilità di limitare i programmi che possono essere utilizzati ma ci deve essere comunicato in quanto l'operazione di "limite" la impostiamo noi.

10 - Reboo ha un sito suo, inoltre diamo a disposizione un plugin per Joomla (uno dei cms open source più utilizzati per costruire siti) al fine di visualizzare gli immobili.

Penso sia tutto, se hai altre domande siamo a disposizione.
 

Ivanhoe1986

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Vi ringrazio delle dettagliatissime spiegazioni.
Come ultimo dettaglio, quanti utenti si possono creare nel costo del pacchetto da Euro 700?
Per il resto, come immaginavo, siete stati squisitamente disponibili e solerti nel fornire risposte ai miei dubbi.
Saluti

Ivanhoe Nicholas Fiscarelli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto