• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marcanto

Membro Senior
Professionista
non è questione di "sensibilità" ma di essere obbiettivi
a me risulta che questo è un periodo ove il lavoro si perde e non lo si trova .....
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Dipende dal tipo di lavoro. Mia moglie che fa l'insegnante rimpiange la dad e ancor di più l'anno scorso quando c'era il lockdown totale. Io che ho la partita IVA ho dovuto limitarmi per non aumentare l'attività. Ma chi non ha fatto mai niente non è giusto che sia aiutato per decreto o solo perché adesso c'è il covid.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
finisce che facciamo una file infinita di commenti

il covid esiste anche per chi è in cassa integrazione perchè l’azienda in cui lavorava ha chiuso, ed anche quella è un sussidio
chi percepisce oggi il rdc.....ieri ha pagato le tasse come tutti
se hai pagato l’affitto da 10 anni con il tuo lavoro, oggi non dovrebbe esserci problemi se lo stesso affitto lo paghi con il rdc.......se oggi non riesci a pagare l'affitto un mitico vi è e non dipende dalla tua volontà di non voler lavorare !!!

solo in una cosa posso obbiettare, il rdc è percepito anche da chi non è italiano in questo caso chi lo percepisce non ha contribuito al pagamento delle tasse
 

francesca63

Membro storico (ex agente)
Privato Cittadino
chi percepisce oggi il rdc.....ieri ha pagato le tasse come tutti
Beh, si , ma solo se ha mai lavorato ( e non in nero) in vita sua.
Invece la sensazione è che il rdc sia andato a chi non ha mai alzato le chiappe dal divano, e lì intende lasciarle anche in futuro.

No comment sull'idiozia di chiamarlo reddito di cittadinanza, e poi darlo a chi cittadino italiano non è.
 

Luce567

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quanto rode il c.lo pero vedersi passare avanti da chi lavora in nero, esenzioni ovunque, 0 ticket , 0 tasse e poi ti becchi anche il reddito. Il reddito poteva funzionare in un paese normale non in Italia. Andava prima affrontata l'evasione, il lavoro nero etc. Sai quanti ne ho visti in ospedale che se la ridevano su questa cosa? Due settimane fa ho visto un bel signorotto con un range da 80 mila euro chiedere sotto la pompa di benzina se poteva usare la carta del reddito. Qualcosa non quadra.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non troverai mai casa col reddito di cittadinanza,soprattutto adesso col blocco degli sfratti che la richiesta di garanzie è aumentata.In più il reddito di cittadinanza non è pignorabile.
Devi prendertela coi governanti non coi proprietari.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Poco tempo fa sono venuti a fare un incontro nel mio ufficio, degli addetti del Comune dove lavoro, per chiedere se avevamo appartamenti da affittare a persone in difficoltà che stanno seguendo. Il Comune garantiva 6 mesi, massimo 12 per l'affitto ma nessuno, ne proprietari privati, ne agenzie, gli avevamo mai proposto nulla

Ed è da 1 anno che stanno provando a trovare qualcosa..... ok che qui siamo anche in zona turistica, ma questo dovrebbe farti capire la difficoltà che hai ed avrai ancora tu
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi è capitata una esperienza simile con il "bonus casa" del Comune di Roma.
In pratica si tratta (o trattava) di un iniziativa per cui a famiglie in difficoltà anziché la casa popolare, probabilmente non disponibile e comunque ritenuta "ghettizzante", veniva pagato l'affitto a canone concordato da parte del Comune.
Risultato pratico nullo, perché i proprietari poco mancava che si fidassero meno del Comune che dei disagiati (almeno al disagiato il beneficio del dubbio lo davano).
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Gian Franco Padovan ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buonasera Luigi, posso chiederti un"informazione, non riesco a comprare i crediti per acquistare i servizi come l'APE, assicurazione, ecc.
é normale?
Grazie per l'eventuale risposta gradita.
Gian Franco
Gian Franco Padovan ha scritto sul profilo di Umberto Granducato.
Buongiorno Umberto, posso chiederti un"informazione, non riesco a comprare i crediti per acquistare i servizi come l'APE, assicurazione, ecc.
é normale?
Grazie per l'eventuale risposta gradita.
Gian Franco
Alto