duff68

Membro Junior
Privato Cittadino
salve vi espongo mio problema
ho preso casa in affitto questo mese dopo due giorni il termo del bagno ha iniziato a perdere acqua che mi ha allagato il bagno inoltre il rubinetto dell'acqua della lavatrice perde e va cambiato.la casa era vuota da anni mi e' stata tutta rimessa a nuovo le utenze erano staccate quindi questi problemi sono usciti quando ho fatto allacciare acqua.
ora devo chiamare idraulico per far riparare tutto.
inoltre il proprietario non trova le chiavi della cassetta della posta che quindi va cambiata la serratura e chiamato un fabbro per far aprire la cassetta chiusa.
ora chi paga tutte queste cose?
questi non sono problemi creati da me ma che io ho trovato entrando in casa e allacciando le utenze
grazie dei consigli
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono inconvenienti comparsi all'inizio della locazione subito dopo l'apertura delle utenze, perciò sono spese a carico del locatore.
Parlane con lui e lascia che sia lui a gestire gli artigiani e conseguenti costi.
Se invece ti incarica di occuparti della cosa, o fai fatturare i costi al tuo padrone di casa, oppure anticipi i costi e li detrai dal primo affitto che andrai a pagare.
Meglio se questi accordi li mettete per iscritto.

Per la chiave della cassetta della posta, sul cilindretto dovrebbe esserci stampato un numero.
Rivolgiti a chi duplica chiavi e chiedi una (o più copie) della chiave col numero che trovi sulla cassetta; con un paio di euro avrai risolto questo problema.
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Credo ti basti un trapano per forare la serratura e sostituirla se ce n'è una simile. Io ho fatto direttamente così
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto