Clarice1

Membro Ordinario
Professionista
Dunque..da come ho capito anche grazie a Francesca, la proposta non l ha ancora fatta: diversamente gia ci sarebbe scritto tutto: anche l ammontare della provvigione.
A furia di mischiare le cose a volte non si capisce ci che e' proposta non ancora accettata, proposta accettata ( di per se gia preliminare ) e preliminare vero e propio come veniva ai miei tempi considerato.
ORBENE posto che ognun si faccia pagare un po quando vuole che poco cambia (io di "privato" faro' al max 4/5 operazioni all anno, solo per amici comuni e/o amici di amici e mi faccio pagare al rogito: una scelta ) va TUTTO stabilito a priori.
Qui siamo ancora in fase pre proposta..quindi "la compro ma pago meno di provvigione"
Anche questa e' una scelta.
Casa invendibile ? Concedere e incassare.
Casa vendibile ? Duretti: non vi e' certezza ma potendo, l onor val piu della pecunia.
Assegno circolare ? " Non gliela do' nemmeno se mi pagasse il doppio: la conversazione e' finita. Buongiorno."
Troppe variabili da valutare e le cause sarebbe meglio non farle.
Difficile un parere..il tutto fatto salvo quel che ben dice Zagora'.
Non tutti si e' "lupi" ma la domanda posta cosi diciam che profuma un po di latte..a esser buoni.

La proposta e accettazione è avvenuta solo verbalmente fra le parti ( che si erano incontrate tramite me per il preliminare ma ahime' l'acquirente ha voluto prendere tempo per parlare col suo geometra di fiducia) .
Ora che ci dobbiamo incontrare per la firma del preliminare ( con accordi gia' stabiliti fra le parti) l'acquirente comincia a fare storie
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Quando ci si comporta da dilettanti i risultati sono questi. Ora sei nelle mani dell'acquirente e anche del venditore se non c'è un riferimento chiaro all'entità del compenso sull'incarico.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
potrei prima del preliminare fare firma una dichiarazione nella quale si impegna al pagamento ..ma se non vuole firmare l'affare potrebbe saltare ...
si chiama foglio visita (presa visione immobile), si fa firmare al momento della visita dell'immobile, ti allego il file così capisci meglio. c'è una parte che devi compilare, con la percentuale della provvigione che va pagata al momento della stipula del preliminare. se non hai fatto firmare questo modulo alla prima visita, ho dei seri dubbi che te lo firmi adesso...
 

Allegati

  • presa visione immobile.pdf
    117,6 KB · Visite: 35

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto