• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

S

StefaniaRossi

Ospite
Ciao a tutti, sono Stefania Rossi di Emme3 Immobiliare.
Siamo una giovane società che si occupa di progettazione e vi scrivo per sottoporvi il progetto di un’abitazione monofamiliare passiva a basso costo di costruzione di design moderno, che si integra perfettamente al contesto per essere poco invasiva, rendendo la realizzazione elegante.
Cerchiamo investitori che credano e investano in questo progetto studiato per essere economicamente competitivo e progettato con i nuovi canoni di risparmio energetico previsti per la legislazione europea del 2020. Il progetto può essere adattato sia per singole unità abitative sia per un complesso residenziale, un residence turistico o social housing e può essere collocato ovunque in Europa grazie anche alla versatilità dei materiali utilizzati che permettono all'involucro esterno di essere rivestito con ogni materiale.
Le caratteristiche principali del progetto sono le seguenti:
- abitazione monofamiliare moderna in stile minimal passiva di 100-110 mq calpestabili
- brevi tempi di realizzazione
- basso costo di costruzione
- involucro industrializzato in calcestruzzo armato con preassemblato isolante termico ad alta efficienza certificato CasaClima
- serramenti in pvc con doppio vetro certificati CasaClima
- impianto di riscaldamento e raffrescamento a pompa di calore aria-acqua con pannelli radianti
- impianto acqua calda sanitaria con scaldacqua a pompa di calore 300 l
- impianto di ventilazione meccanica controllata
- impianto di aspirazione centralizzata
- impianto di illuminazione a led a basso consumo
- impianto eventuale di recupero acqua piovana
- impianto fotovoltaico con batteria di accumulo
Una volta scelta l’ubicazione, verrà redatto lo studio di fattibilità con un business plan dettagliato dell’operazione. Crediamo molto in questo progetto che ha un costo competitivo con qualità di capitolato e impianti a fonti rinnovabili (non è previsto l’allacciamento al gas). Non è possibile stabilire a priori una cifra da sottoporre ad un eventuale acquirente, in quanto non si conosce né il costo del terreno né il tipo di intervento che si andrebbe a realizzare. Abbiamo tuttavia calcolato il costo di costruzione per un terreno con buona capacità di carico e buona cantierabilità in una zona climatica "E" e adatteremo tale costo alla zona climatica su cui andremo a studiare la realizzazione.
Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti.
 

HORACIO BB

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao Stefania,

Sono interesatto al tuo progetto. Me piaccerebbe una telefonata per cambiare idee.
Io sono ingegnere civile a Buenos Aires, anche produttore di bestiame in una estancia in Entre Ríos.

Stiamo studiando di diversificare tramite investimenti in Italia.

Buona domenica !

Horacio
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Devono cambiare le leggi vecchie dello stato italiano che incassa e non tutela chi affitta regolare chiedo più flessibilità e meno burocrazia
Non posso affittare casa in sucessione pagando le tasse di cedolare affitto a mio carico solo se cito anche l'altro intestatario cioè mio fratello nel contratto ma se l' la quota di affitto abitazioni sono due attaccate ma numero civico diverso e una è già affittata e mio fratello paga le tasse di cedolare a suo carico perché l'altra no .
Alto