topcasa

Membro Storico
Prima fai il corso, passi l'esame e solo dopo vai a fare l'AI.
Stai ragionando al contrario, ci credo che il tuo titolare non ti fa fare le trattative
Sarebbe illegale ed il titolare considerato che rischierebbe oltre a sanzioni di non prendere provvigioni ha tutto il diritto/dovere di evitarlo, ma questo è anche colpa di un sistema che nopn va, per esempio non vedo perchè non si applichi la possibilità di stages lavorativi naturalmente solo temporali, nel nostro settore, potrebbe essere un'opportunità di legalizzare quello che avviene sotto gli occhi di tutti magari talvolta sfruttando.
 
E

enzo6

Ospite
Sarebbe illegale ed il titolare considerato che rischierebbe oltre a sanzioni di non prendere provvigioni ha tutto il diritto/dovere di evitarlo, ma questo è anche colpa di un sistema che nopn va, per esempio non vedo perchè non si applichi la possibilità di stages lavorativi naturalmente solo temporali, nel nostro settore, potrebbe essere un'opportunità di legalizzare quello che avviene sotto gli occhi di tutti magari talvolta sfruttando.

La legge è questa, altre considerazioni in altra sede.
La cosa sconcertante è che wallonzo vorrebbe condurre le trattative senza aver fatto neanche il corso.
 

topcasa

Membro Storico
Ma il titolare non lo blocca perchè non è in regola, ma perchè ha necessità di manovalanza a basso costo non titolata e soprattutto non concorrente.
La scorsa settimana ho ricevuto un paio di telefonate da ragazzi che avevano fatto il corso nel 2011 con me, ma che non erano riusciti a superarlo anche se in realtà lavoravano già nel campo immobiliare, che eranno molto preoccupati, di perdere il lavoro, uno ieri si era messo a vendere piani di previdenza.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Certo ma se gli facesse fare anche le trattative cosa sarebbe ?
Non si pone proprio il problema, nemmeno ci si pensa all'abusivismo, è un altro livello.
Il mio titolare, quando iniziai, mi disse subito che dovevo prendere il patentino per lavorare perchè voleva tenermi nella sua azienda però dovevo essere in regola.
Ma caro dimentichi che siamo in Italia?
Infatti non cambierà nulla
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto