1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Bene, Federico Pizzarotti si è messo subito al lavoro per il bene della città di Parma e ha obbligato, i 19 consiglieri eletti nella lista grillina ( maggioranza assoluta), ad un tour de force di lezioni di apprendimento e di aggiornamento in materie economiche, amministrative e di bilancio.Però è anche evidente la necessità di inventarsi qualcosa di eccentrico, e magari di utile, che rafforzi e soddisfi le richieste di diversità da parte della cittadinanza…
    Pizzarotti ha anticipato l’intenzione originale di coniare una moneta parallela (esperimento già effettuato in Francia nella città di Nantes, con un certo successo, dall’attuale primo Ministro franceseJean-Marc Ayrault ) per creare un sistema virtuoso di scambio, simile al baratto, e bypassare la stretta creditizia, senza più interessi privati. Che tutto questo sia possibile, lo garantisco due professori della Bocconi, consulenti del neo sindaco, un pò “eretici” e certamente non “montiani” come Massimo Amato e Luca Fantacci.
    Tutto questo mi giunge nuovo e, confesso, anche enigmatico.
    Moneta parallela?
    Sistema virtuoso di scambio?
    Baratto?

Cioè sostituire gli svigoriti Euro con i più sostanziosi Prosciutti e Culatelli?
    :fico:

A m.barelli piace questo elemento.
  2. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Ops...la prima impressione non è esattamente "fantastica".
    A me fa lo stesso effetto che mi farebbe ..che so....sentire mio figlio che volesse essere assunto come ingegnere aerospaziale e che ...ottenuto chissà come questo risultato...dicesse "ohhhh!!! adesso sì che studio ingegneria aerospaziale!!" :confuso: :shock:

Le Teorie Monetarie...dovrebbero essere fondate sul quelle del "signoraggio" di un mio Illustre conterraneo: il Prof . Giancinto Auriti.
    Se in web cerchi "signoraggio" o "Giacinto Auriti" puoi saperne molto di più.
    Teorie suggestive, elaborate da una Personalità obiettivamente geniale.
    Fu anche mio Prof. all'Uni.
    Ma...non ricordo altro che "la piacevole suggestione del suo eloquio".

Sia chiaro : non è una critica a Lui, bensì soltanto l'ammissione di un mio limite. Allo stato attuale. :fiore:

3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Beh l'idea non sarebbe male, almeno... potremmo mangiare!

4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    DUCATI O SESTERZI??:risata:

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    già smentita: è una bufala

6. Graf

Privato Cittadino
    Peccato!
    Mi sarebbe piaciuto andare in banca e accreditare sul conto corrente tre prosciutti e quattro mortadelle ( valuta straniera: di Bologna).
    :D

7. STUDIOMINUCCI

Chiedo, perchè davvero non lo so.
    Cosa "è una bufala" ?

Lo è la moneta in natura, o lo è che si son messi a studiare da oggi?

(non c'è provocazione, ma solo curiosità : ho lavorato tutto il giorno, non ho sentito neanche un TG qualunque...help!)

8. cristina0511

cristina0511 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Il fatto che questi ragazzi che si apprestano a governare una città come Parma, ridotta al lastrico da degli inetti e corrotti politicanti, si impegnino nell'approfondire la loro cultura in materia di diritto amministrativo, costituzionale fa a loro solo onore. Apprezzo la loro umiltà, la loro passione e la voglia di fare bene. Ma vi rendete conto che la maggior parte dei nostri parlamentari sono ignoranti come capre, alcuni non sanno nemmeno cos'è lo spread? Dovrebbero anche loro prendere l'esempio e ritornare sui banchi di scuola, ma dalle elementari. Il fatto che vogliano tentare l'utilizzo di una moneta locale (sempre che la notizia sia vera) potrebbe essere un sistema per incentivare l'economia almeno sul territorio. Avete mai sentito parlare di signoraggio?

A DIEGO BIR, STUDIOMINUCCI e m.barelli piace questo elemento.
  9. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    :shock: :risata: una bufala è un'invenzione, una balla!!!!

10. STUDIOMINUCCI

:confuso: mi sa proprio che non sono riuscita a spiegarmi... :confuso:
    Grazie della spiegazione:fiore: , ma ...cosa sia una bufala lo sapevo (sapessi quante ne ho conosciute, Umberto!!!:^^: ).

Chiedevo soltanto : cosa (=quale delle due) è una bufala : il fatto che si siano messi a studiare OPPURE il fatto che vogliano aderire alle teorie sul signoraggio?

11. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    nessuna delle due! :confuso: o meglio qulla del signoraggio mi è nuova...
    La bufala è quella della creazione di una moneta.;)

mah... non credo sia esattamente così. Siamo tutti in attesa di vedere i conti che saranno resi pubblici.

12. STUDIOMINUCCI

:ok: Grazie.

13. daniart

daniart Membro Ordinario

Agente Immobiliare
  14. Sandersson

Sandersson Membro Attivo

Agente Immobiliare
    La moneta deve tornare di proprietà dei cittadini che sono loro che le danno valore perchè l'accettano, la carta moneta è un valore indotto che noi diamo per questo deve tornare di nostra proprietà e non più delle banche che solo per il fatto di emetterle ne sono il proprietari e chiedono l'interesse. I presidenti che hanno tentato di riportare la moneta di proprietà allo stato e quindi ai cittadini sono stati uccisi (J.F.Kennedy, Lincoln) Le banche sono tutte private non appartengono allo stato ai cittadini e fanno solo i loro interessi ovvero indebitare tutti per poi arricchirsi solo loro

A Mil piace questo elemento.
  15. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
  16. Graf

Privato Cittadino
    Umberto Granducato, perché non mandi un curriculum a Pizzarotti per concorrere ad un Assessorato?

;)

17. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    tu scherzi, ma io ci ho fatto un mezzo pensiero. A fare cosa però?

18. Graf

Privato Cittadino
    Assessore al Commercio o alla Casa....
    :applauso:

19. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    mmmmmm no Graf. L'assessorato alla casa a Parma un lavoro che non mi piace. Assegnazione di palazzi agli extracomunitari, politiche un pò 'così'...
    Il commercio mi piace di più, ma considera che di curriculum ne hanno mandati a decine (forse centinaia) e ci sono persone con parecchi titoli. Il primo che han preso è un ingegnere nucleare :confuso:
    Parma ha un problema sempre piu grosso: la sicurezza

20. Graf

Privato Cittadino
    Già fare l'agente immobiliare è così assorbente....

:confuso:

Qui bisogna difendere la SICUREZZA del posto di lavoro.....E' il primo imperativo.....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina